Campionato, giornata 2 - stadio Luigi Ferraris di Genova, lunedì 22 agosto ore 20:45 Dopo il buon inizio di campionato con la vittoria netta in casa con il Sassuolo, per la seconda giornata, la Juventus è attesa a Marassi da una Sampdoria, sconfitta all'esordio dalla Fiorentina.
Per questa trasferta mister Allegri avrà a disposizione i tre portieri Pinsoglio, Perin e Garofani, i difensori De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani, i centrocampisti Locatelli, McKennie, Cuadrado, Rovella, Kostic, Miretti, Rabiot, Zakaria e Fagioli e gli attaccanti Vlahovic, Kean e Soulé.
Per questo match non ci saranno squalificati ma ai già assenti per infortunio Szczesny, Pogba, Aké, Arthur, Chiesa, Kaio Jorge e Pjaca si aggiungono anche l'affaticato Bonucci che è stato convocato lo stesso ma non è al meglio e Angel Di Maria che, nella partita contro il Sassuolo ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra e sarà rivalutato tra una decina di giorni.
Arbitro dell'incontro sarà Abisso, che aveva arbitrato l'ultima volta la Juventus nella sconfitta contro il Frosinone. Davanti al monitor in sala VAR ci saranno Banti e Lo Cicero, il quarto uomo sarà Cosso mentre i guardalinee Palermo e Zingarelli.
Contro il Sassuolo in casa abbiamo visto una buona Juventus ma la prima trasferta stagionale è sempre ricca di insidie e anche mister Allegri in conferenza stampa tiene sull'attanti la squadra dicendo che:
"la Sampdoria è una buona squadra e ha fatto una bella partita contro l'Atalanta. Ci saranno momenti in cui la squadra dovrà difendere bene ma bisogna portare a casa i tre punti perché i livello si è alzato e ci sono otto squadre che si giocano il titolo".
La Sampdoria, guidata da Giampaolo dovrebbe scendere in campo con il seguente 4-4-1-1
Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira, Sabiri, Villar, Rincon; Djuricic, Caputo
La Juventus di Massimiliano Allegir potrebbe rispondere con questo 4-3-3 lineare
Perin; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic
Come si vede dai probabili undici l'intenzione dell'allenatore sembra quella di dare continuità a quello che abbiamo visto lunedì scorso, ma dovrà inventarsi qualcosa visto che saranno indisponibili Di Maria e Bonucci, anche se torneranno a disposizione Kean e Rabiot.
In porta confermato Perin in attesa del recupero di Szczesny. In difesa invece c'è da sostituire l'affaticato Bonucci e Rugani sembra in leggerissimo vantaggio su Gatti per affiancare Gleison Bremer che invece è confermatissimo. Terzino destro Danilo, a sinistra Alex Sandro è favorito su De Sciglio.
In mezzo al campo torna Rabiot che sarà subito titolare sul centro sinistra con Locatelli mediano davanti alla difesa e uno tra Zakaria e McKennie mezz'ala di sinistra. A vincere il ballottaggio dovrebbe essere il texano con Zakaria che si accomoderà in panchina insieme ai giovani Miretti, Rovella e Fagioli che potrebbero essere utili nel secondo tempo per dare il cambio ai compagni.
In attacco invece, senza Di Maria, Allegri dovrebbe puntare sul tridente secco con Cuadrado a destra, Vlahovic in mezzo e Kostic sulla sinistra. Scalpita Kean che però dovrebbe partire dalla panchina insieme a Soulé.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!