Campionato, giornata 5 - Allianz Stadio Artemio Franchi di Firenze, sabato 3 settembre ore 15:00Vittoria ma critiche al gioco contro lo Spezia. Mister Allegri continua a parlare di risultato e prepara la miglior Juventus possibile per affrontare la Fiorentina, tenendo però presente che martedì c'è il PSG per l'esordio in Champions.
Torna out Szczesny dopo la distorsione alla caviglia e a lui si aggiunge Rabiot che ha preso una botta contro lo Spezia e non è tra i convocati. La buona notizia è invece il rientro di capitan Bonucci.
L'elenco dei convocati è quindi il seguente: portieri Pinsoglio, Perin e Garofani; difensori De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani; centrocampisti Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes e Fagioli; attaccanti Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria e Soulé.
Non ci sono squalificati ma rimangono a Torino gli infortunati Szczesny, Chiesa, Pogba, Kaio Jorge, Rabiot e Aké.
Arbitro del match sarà Daniele Doveri con il supporto degli assistenti Alassio e Tegoni e del quarto uomo Ayroldi. Al VAR Aureliano e Mondin.
Mister Allegri ha presentato con queste parole la trasferta di Firenze:
«la partita di domani non è la più importante ma la più difficile perché le partite contro la Fiorentina sono sempre difficili da giocare. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati, la vittoria del campionato passa dall'equilibrio. Stiamo crescendo, si passa anche dai momenti come quelli con lo Spezia dove non abbiamo fatto benissimo e in quei momenti li bisognava fare meglio nella fase di non possesso e comandare noi la partita».
Italiano dovrebbe schierare la Fiorentina con il 4-3-3
Terracciano; Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Ikone, Jovic, Sottil
Anche
i bianconeri dovrebbero usare lo stesso schieramento con questi interpreti
Perin; De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Milik, Kostic
In porta, senza l'infortunato Szczesny, spazio a Perin. Davanti al portiere italiano ci sarà sicuramente Bremer insieme ad uno tra Bonucci o più probabilmente Danilo che potrebbe di nuovo giocare in posizione centrale e indossare anche la fascia da capitano. Con il numero sei in mezzo i terzini saranno De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra anche perché non ci sono altre alternative in questo ruolo. In mezzo al campo invece potrebbe essere subito titolare Paredes che agirà da play davanti alla difesa con ai suoi lati Locatelli e McKennie e quindi, di conseguenza, turno di riposo per Miretti dopo le recenti ottime prestazioni. Riposo che potrebbe toccare anche a Vlahovic che in vista del PSG potrebbe essere preservato in favore di Milik che giocherà al centro dell'attacco con Kostic a sinistra e Di Maria a destra anche se l'argentino non è ancora al top e verrà sostituito nel corso del secondo tempo. Panchina per Kean, Cuadrado e Soulé che si candida per giocare uno spezzone.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!