Champions League, fase a gironi, giornata 1 - Parc des Princes di Parigi, martedì 6 settembre ore 21:00Dopo il deludente pareggio di Firenze la Juve cerca riscatto in Champions League in una partita difficilissima contro il PSG a Parigi.
Le buone notizie riguardano Bonucci che torna a disposizione e Danilo che ha già recuperato dal problema avuto a Firenze. Le brutte notizie invece sono la non convocazione di Di Maria e le condizioni di Pogba, costretto ad operarsi al menisco.
I convocati sono quindi i portieri Pinsoglio, Perin e Garofani; i difensori De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani; i centrocampisti Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes e Fagioli e gli attaccanti Vlahovic, Milik, Kean e Soulé.
Riassumendo la lista degli infortunati rimarranno a Torino Szczesny, Chiesa, Pogba, Kaio Jorge, Di Maria e Aké.
Arbitro di campo sarà l'inglese Taylor supportato da Beswick, Nunn e dal quarto arbitro Coote. Davanti al monitor ci saranno invece i tedeschi Fritz e Dingert.
In conferenza stampa hanno preso parola capitan Bonucci e mister Allegri, con quest'ultimo che ha presentato così la partita:
«quella di domani sera è una bella partita ma non è decisiva, per passare il girone serviranno 10 punti poi a marzo sarà tutta un'altra Champions. Il PSG è la candidata numero uno per la conquista della coppa ma noi proveremo a metterli in difficoltà e a limitare la loro tecnica».Galtier, allenatore dei parigini, dovrebbe schierare il tridente dei sogni e il seguente 3-4-1-2
Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Mende; Messi; Neymar, Mbappè
La risposta di Allegri dovrebbe invece essere un sorprendente 3-5-2 che diventa 4-3-3 così formato
Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic
Tra i pali spazio a Perin in stato di forma eccezionale. Difesa affidata a Bremer e Bonucci con Danilo nel doppio ruolo di terzino in difensiva e terzo di sinistra in fase di costruzione. Panchina quindi per l'acciaccato Alex Sandro che sarà a disposizione insieme a De Sciglio, Rugani e Gatti. Fasce affidate e Kostic e Cuadrado, con quest'ultimo pronto a fare il terzino destro in non possesso del pallone mentre il serbo andrà ad allinearsi alle punte. In mezzo al campo turno di riposo per Locatelli e spazio a Paredes in cabina di regia con Miretti alla sua destra e Rabiot mezz'ala di sinistra. Panchina quindi per McKennie e Fagioli che potranno essere utili nel secondo tempo. In attacco invece mister Allegri non vuole rinunciare e nessuno dei due centravanti e potrebbe schierare sia Vlahovic che Milik con Kean in panchina insieme a Soulé.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!