Campionato, giornata 6 - Allianz Stadium di Torino, domenica 11 settembre ore 20:45
La serata di Parigi in Champions League ha lasciato l'amaro in bocca alla Juventus che è uscita sconfitta, ma deve ripartire da un buon secondo tempo nel quale poteva anche trovare la rete del pareggio. I bianconeri cercano quindi riscatto in campionato cercando la vittoria contro la Salernitana.
L'infortunato dell'ultimo minuto è Adrien Rabiot, non convocato per questa partita a causa di un sovraccarico al soleo, con lui rimarrà ai box anche Locatelli, che non è tra i convocati a causa di un affaticamento muscolare da valutare nei prossimi giorni. La lista dei
convocati è quindi la seguente:
Portieri: Pinsoglio, Perin, Garofani;
difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;
centrocampisti: McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli;
attaccanti: Vlahovic, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior. Oltre a Locatelli e Rabiot rimangono
indisponibili Szczesny, Chiesa, Pogba, Kaio Jorge, Di Maria e Aké. Non ci sono né squalificati né diffidati.
Arbitro dell'incontro sarà Marcenaro insieme ai due assistenti Scarpa e Trinchieri e al quarto uomo Sozza. Al VAR Banti insieme a Meli.
Nella consueta conferenza stampa di vigilia Allegri dice di voler una Juve più antipatica e si esprime così davanti ai microfoni: "
Non mi piace che dopo Parigi la Juve sia passata per una squadra che ha giocato bene dopo il 2 a 0 ed è diventata anche simpatica, non va bene questo. Sono molto arrabbiato: bisogna essere antipatici, così siamo vincenti. Altrimenti ci abituiamo a essere simpatici e bellini e perdenti e noi non dobbiamo diventare simpatici e bellini. Bisogna prendere il positivo della partita ma i ragazzi lo sanno. Adesso abbiamo una partita molto importante da affrontare con la giusta serietà".
La Salernitana di Davide Nicola verrà a Torino con questo probabile undici, schierato con il 3-5-2: Sepe; Bronn, Gymber, Fazio; Candreva, Koulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
La Juventus dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con un po' di turnover: Perin; De Sciglio, Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Miretti, Paredes, Fagioli; Kostic, Vlahovic, Kean.
In porta, con Szczesny ancora acciaccato, ci sarà Perin che si è dimostrato portiere affidabile. Davanti a lui probabile turno di riposo per Danilo e Bremer con chance dal primo minuto per Gatti, che ha vinto il ballottaggio con Rugani per giocare accanto a capitan Bonucci. Sulle fasce invece agiranno De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra.
Nell'ormai consueto centrocampo a tre invece si dovrebbe vedere qualcosa del tutto inedito con Miretti e Fagioli titolari a fare da scudo a Paredes confermato davanti alla difesa, anche perché non ci saranno gli infortunati Rabiot e Locatelli con il francese che spera di recuperare per il Benfica. A disposizione ci sarà anche McKennie che però potrebbe essere utilizzato anche come esterno alto d'attacco.
Nel tridente infatti il ballottaggio riguarda il texano e Kostic mentre sono sicuri del posto Kean e Vlahovic che sarà il riferimento offensivo. In panchina ci saranno Cuadrado e Milik che dovrebbero trovare minutaggio a differenza di Soulé e Iling-Junior.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!