Campionato, giornata 8 - Juventus Stadium di Torino, domenica 2 ottobre ore 20:45
Non è stata una pausa nazionali serena per la Juventus che dopo la sconfitta di Monza è entrata in crisi di risultati e d'identità con la panchina di Max Allegri che ha iniziato a scricchiolare. Per uscire da questo momento difficile il tecnico punta sull'orgoglio dei giocatori e spera anche di ritrovare una squadra con una condizione fisica migliore in cui si possono annoverare i recuperi di Szczesny, Locatelli, Alex Sandro e Rabiot, oltre Cuadrado e Milik che hanno saltato l'ultima partita per squalifica.
Per affrontare il Bologna del nuovo mister Motta l'elenco dei convocati è quindi il seguente Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin; difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli; attaccanti: Vlahovic, Milik, Kean, Soulé.
Tra gli
assenti rimangono Chiesa, Pogba, Kaio Jorge e Aké insieme allo
squalificato Di Maria che salterà due giornate dopo il rosso diretto rimediato contro il Monza.
Ad arbitrare la partita sarà Rosario Abisso con l'assistenza dei guardalinee Tolfo e Perotti e del quarto uomo Maggioni. In sala VAR La Penna e Preti
Nella consueta conferenza stampa della vigilia mister Allegri prova a puntare l'attenzione solamente sulla partita e risponde così alle domande dei giornalisti: "
Le critiche sono giuste, abbiamo vinto solo due partite e dobbiamo solo stare zitti e lavorare. Abbiamo analizzato le problematiche e adesso dobbiamo dare tutti qualcosa in più per riportare il campionato sulla retta via".
Per quanto riguarda le formazioni il
Bologna dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: Skorupski; De Silvestri, Medel, Lucumi, Lykogiannis; Soriano, Schouten, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Sansone.
La risposta della
Juventus dovrebbe invece essere un 4-4-2 atipico così formato. Szczesny; De Sciglio, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
Nonostante le ottime prestazioni di Perin, in porta toccherà a Szczesny, che ha recuperato dall'infortunio e sarà titolare in questa parte della stagione. Davanti al polacco rientra Bonucci, che giocherà accanto a Bremer; sulle fasce agiranno Danilo a sinistra e De Sciglio a destra con Alex Sandro che rimarrà in panchina insieme a Rugani e Gatti che difficilmente saranno della partita. In mezzo al campo dovrebbe riposare Paredes, che è rientrato per ultimo dagli impegni con la nazionale. Quindi Allegri dovrebbe affidarsi ai rientranti Locatelli e Rabiot con McKennie defilato a destra che dovrebbe essere preferito a Cuadrado. A completare il reparto sarà Kostic, mentre Fagioli e Miretti inizieranno in panchina con il numero 20 che ha recuperato dall'infortunio e potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo. Nessun dubbio invece on attacco dove ci sarà la coppia Milik-Vlahovic con Kean e Soulé in panchina e pronti a subentrare in caso di necessità.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!