Champions League, fase a gironi, giornata 3 - Allianz Stadium di Torino, mercoledì 5 ottobre ore 20:45
La netta vittoria in campionato contro il Bologna potrebbe dare morale anche in Champions League dove la situazione del girone è disastrosa in virtù delle due sconfitte nelle prime due giornate ed un distacco di sei punti dal secondo posto utile per la qualificazione.
Mentre Chiesa inizia a lavorare parzialmente con il gruppo, per questa partita mister Allegri potrà contare anche su Di Maria che è squalificato in campionato e potrà dedicarsi esclusivamente al mercoledì di coppa.
L'elenco dei
convocati diramato è quindi il seguente:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani,
centrocampisti: McKennie, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli;
attaccanti: Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé. Tra gli
assenti, oltre a Chiesa, ci sono anche Pogba, Kaio Jorge e Aké.
Il match sarà diretto dallo svizzero Schaefer coadiuvato dagli assistenti De Almeida e Zogaj e dal quarto uomo Bieri. Al VAR i tedeschi Fritz e San
Nella consueta conferenza stampa della vigilia mister Allegri annuncia ai suoi la ricetta per provare a rimanere in corsa per il passaggio del turno e ribadisce questo concetto: "Abbiamo zero punti dopo due partite e questo vuol dire che possiamo solo vincere. Non dobbiamo avere fretta o ansia e non dobbiamo strafare perché quando si rincorre non basta una partita per risolvere i problemi. Per raggiungere la qualificazione in Champions dobbiamo assolutamente vincere ma ansia e fretta portano solo a sbagliare".
Il
Maccabi Haifa, guidato da Bakhar, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 così formato: Cohen; Cornud, Goldberg, Batubinsika, Sundgren; Abu Fani, Lavi, Chery; Haziza, Pierrot, Atzili.
Anche la
Juventus dovrebbe disporsi con il 4-3-3: Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic.
In porta sicuramente giocherà Szczesny con Perin pronto in panchina. In difesa si dovrebbe rivedere una linea a quattro con qualche cambio negli interpreti visto che Cuadrado dovrebbe retrocedere nel ruolo di terzino destro con De Sciglio dalla parte opposta; in mezzo invece ci dovrebbe essere Danilo insieme ad uno tra Bonucci o più probabilmente Bremer che in questo momento ha meno bisogno di tirare il fiato. Panchina quindi per Alex Sandro, Gatti e Rugani che in questo momento faticano a trovare spazio nelle formazioni proposte dall'allenatore. A fare gioco davanti alla difesa invece dovrebbe esserci Paredes che ha vinto il ballottaggio con Locatelli e che avrà la protezione di Rabiot che si sistemerà sul centro sinistra. Dalla parte opposta invece si giocano il posto McKennie e Miretti ma questa volta a spuntarla dovrebbe essere il texano che è più bravo negli inserimenti senza palla e potrebbe essere utile per buttarsi negli spazio che concederanno gli avversari. Pochi dubbi invece per quanto riguarda il tridente offensivo che sarà formato da Di Maria, Vlahovic e Kostic con l'affaticato Milik che andrà in panchina insieme a Kean e Soulé.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!