Campionato, giornata 9 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano, sabato 8 ottobre ore 18:00
La Juventus arriva da due vittorie consecutive contro Bologna e Maccabi Haifa, ma soprattutto in Champions ha dimostrato un carattere ancora troppo fragile e una difficile gestione dell'imprevisto che invece nel calcio è all'ordine del giorno. In tale ottica un banco di prova impegnativo è rappresentato dalla trasferta di Milano che potrebbe già dare una prima sentenza su quella che sarà la stagione dei bianconeri.
Non ci sono rientri dall'infermeria, nella quale si aggiunge invece Mattia De Sciglio, che starà fuori per un po' a causa di una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Per Milano sono quindi partiti i seguenti giocatori:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani,
centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;
attaccanti: Vlahovic, Milik, Kean, Soulé.
Ancora
squalificato Di Maria che è rimasto a Torino insieme agli
infortunati De Sciglio, Chiesa, Pogba, Kaio Jorge e Aké.
Arbitro del match sarà Daniele Orsato con Carbone e Giallatini assistenti e Fabbri quarto uomo. Al VAR ci sarà Chiffi con il supporto di Mariani.
Allegri in conferenza stampa spiega i punti di forza del Milan e sprona la squadra a fare una grande prestazione: "
Il Milan oltre ad essere campione d'Italia in carica sta facendo meglio di noi anche in questa stagione visto che hanno quattro punti in più. Domani dobbiamo essere molto bravi a chiudere gli spazi per giocare a campo aperto e sicuramente faremo una grande prestazione perché solo così si possono prendere dei punti in trasferta a Milano. Sappiamo le difficoltà che incontreremo ma ci sono tutte le condizioni per fare bene".
Pioli, probabilmente, manderà in campo il suo Milan schierato con il seguente 4-2-3-1: Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud.
L'idea di Allegri invece è quella di presentarsi a Milano con un solido 4-4-2: Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
Non ci sono dubbi in porta dove toccherà ancora a Szczesny con Perin in panchina. In difesa potrebbe esserci una linea a quattro con Danilo e Alex Sandro terzini e la coppia Bremer-Bonucci in mezzo, anche se non è da escludere una conferma di Cuadrado sulla destra con Danilo dalla parte opposta e Alex Sandro che in quel caso andrebbe ad accomodarsi in panchina insieme a Rugani e Gatti che continuano a faticare nel trovare spazio nell'undici bianconero.
Esterno alto di sinistra nel 4-4-2 sarà senza dubbio Kostic mentre per giocare a destra si rinnova il ballottaggio tra Cuadrado e McKennie con il colombiano che pare in leggero vantaggio nonostante le ultime prestazioni non certo all'altezza della maglia della Juventus. Altre due alternative nel ruolo potrebbero essere Miretti e Fagioli ma entrambi sembrano destinati alla panchina visto che i due centrali dovrebbero essere Locatelli e Rabiot con il numero cinque in ballottaggio serratissimo con Paredes che ha bisogno di riposare. Nessun dubbio invece in attacco dove giocherà la coppia Milik-Vlahovic con Kean pronto per fare uno spezzone di secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!