SZCZESNY 6,5 Nel primo tempo chiude lo specchio a Destro con un buon intervento. Fa tante parate pur se nulla di troppo difficile.
RUGANI 6 Un paio di sbavature in marcatura che per fortuna non portano l'Empoli al gol. In emergenza si mette a disposizione ma manca sempre quel qualcosa in più.
BONUCCI 6 Preciso nella costruzione dal basso e tatticamente ordinato nella linea che passa da tre a quattro in base alle situazioni. Nel secondo tempo stringe i denti ma sente dolore.
DANILO 7 L'assist per il gol di Rabiot corona una grande prestazione. Chiude diverse trame avversarie, fa tante diagonali ed ha grande generosità nell'aiutare i compagni. Tutto ciò senza rinunciare alla spinta in fascia.
CUADRADO 6,5 Quando deve spingere è nella sua comfort zone e lo fa con caparbietà e costanza. Quando invece deve difendere perde lucidità e spesso viene saltato facile dagli avversari. Chiude con due assist all'attivo.
MCKENNIE 6 Non una grande partita quella dell'americano che però è bravissimo ad inserirsi senza palla e grazie a questo trova la via del gol. Prova a dare sostanza e corsa ma non sempre riesce a tenere il ritmo alto.
LOCATELLI 6,5 Finalmente torna a fare una buona prestazione davanti alla difesa dove mister Allegri lo preferisce a Paredes. Tocca e smista parecchi palloni ed è bravo ad andare a prenderseli sulla linea dei difensori.
RABIOT 8 Serata di grazia per il francese che gioca da centrocampista moderno con due fasi perfette ed il giusto mix di tecnica e quantità. Doppietta meritata e grande condizione fisica.
KOSTIC 7 Pendolino instancabile sulla sinistra mette in mezzo una marea di palloni per le punte e Kean ringrazia sul primo gol. In crescita anche fisicamente, la sensazione è che il serbo si stia finalmente ambientando con la squadra.
VLAHOVIC 5,5 Non contribuisce nei quattro gol nonostante sia lui il riferimento offensivo. Sembra spesso fuori dal gioco e non riesce mai a trovare l'inserimento giusto. Come al solito però ci mette tanto impegno.
KEAN 7 Si muove su tutto il fronte offensivo con cattiveria e determinazione ed è bravo a sfruttare l'assist di Kostic per aprire le marcature ed indirizzare il match. Una prestazione che da fiducia giocata con buona intensità.
PAREDES 6 Una mezz'ora di ordine in mezzo al campo nella quale detta i tempi di gioco. Ci prova su punizione ma non è preciso.
MILIK 6 Non ha molto tempo per mettersi in mostra e prova un paio di tiri da fuori. Bene nel gioco di sponda, a Lisbona potrebbe toccare a lui.
ALEX SANDRO SV
MIRETTI SV
ILING-JUNIOR SV
ALLEGRI 6, La squadra per la prima volta in stagione pare compatta e con lo stesso obiettivo. Si sono visti miglioramenti di condizione fisica e di gioco ma adesso viene la cosa più difficile: trovare continuità.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!