Champions League, fase a gironi, giornata 6 - Allianz Stadium di Torino, mercoledì 2 novembre ore 21:00
Lo stadio è tutto esaurito, la serata è quella delle grandi occasioni, quello che manca è l'importanza della partita e tanta Juventus viste le ben dodici assenze per infortunio con McKennie e Iling-Junior che hanno avuto problemi fisici durante la trasferta di Lecce e rivedranno il campo solamente nel 2023 e Kean infortunato dell'ultim'ora. L'obiettivo di serata è la qualificazione ai sedicesimi di Europa League ma la sensazione è che sia più importante il risultato che uscirà dal match tra Maccabi Haifa e Benfica.
L'elenco dei convocati diramato da Max Allegri è il seguente: Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin; difensori: Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri; centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli, Barrenecher; attaccanti: Chiesa, Milik, Soulé
Lunghissima e assurda la lista degli indisponibili con De Sciglio, Bremer, McKennie, Vlahovic, Pogba, Kean, Di Maria, Aké, Kaio Jorge, Paredes e Iling-Junior che si aggiungono allo squalificato Danilo. Convocato Chiesa che però non è in grado di scendere in campo.
Arbitro del match sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande con l'assistenza di Barbero, Ayuso e del quarto uomo José Luis Munuera. In sala VAR ci saranno invece Martinez Munuera e van Boekel
Nella consueta conferenza di vigilia hanno parlato Allegri e Cuadrado. il livornese ha puntato l'attenzione sull'importanza di qualificarsi in Europa League e sul rammarico di non aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di questa competizione: "Oggi per me è una conferenza strana perché per la prima volta non mi gioco il passaggio del turno. Però tutte le cose sono un'opportunità e adesso dobbiamo centrare la qualificazione in Europa League e fare una partita giusta perché giochiamo contro una delle squadre più forti d'Europa".
Galtier dovrà far fronte all'assenza di Neymar ma non cambierà assetto e schiererà il PSG con il solito 3-4-3: Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Soler, Messi, Mbappé.
Per Allegri invece le scelte sono quasi obbligate e si dovrebbe vedere una Juventus disegnata con il 3-5-1-1: Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.
In porta ci sarà senza dubbio Szczesny, davanti a lui linea difensiva a tre con Bonucci centrale affiancato da Alex Sandro a sinistra e Gatti a destra con quest'ultimo che ha vinto il ballottaggio su Rugani che non è al meglio fisicamente. Sulle fasce sono confermati Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre in mezzo, insieme a Locatelli e Rabiot giocherà Fagioli che vuole confermare la grande prestazione di Lecce. A guidare l'attacco sarà l'unica punta a disposizione ovvero Milik con Miretti che giocherà tra le linee e proverà a legare il centrocampo e l'attacco. A disposizione ci saranno i giovani Barbieri, Barrenecher e Soulé che potrebbe essere della partita nel secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!