Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/11/2022 18:19:34
Juventus-Paris Saint Germain, match preview

 

Champions League, fase a gironi, giornata 6 - Allianz Stadium di Torino, mercoledì 2 novembre ore 21:00

Lo stadio è tutto esaurito, la serata è quella delle grandi occasioni, quello che manca è l'importanza della partita e tanta Juventus viste le ben dodici assenze per infortunio con McKennie e Iling-Junior che hanno avuto problemi fisici durante la trasferta di Lecce e rivedranno il campo solamente nel 2023 e Kean infortunato dell'ultim'ora. L'obiettivo di serata è la qualificazione ai sedicesimi di Europa League ma la sensazione è che sia più importante il risultato che uscirà dal match tra Maccabi Haifa e Benfica.

L'elenco dei convocati diramato da Max Allegri è il seguente: Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin; difensori: Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri; centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli, Barrenecher; attaccanti: Chiesa, Milik, Soulé
Lunghissima e assurda la lista degli indisponibili con De Sciglio, Bremer, McKennie, Vlahovic, Pogba, Kean, Di Maria, Aké, Kaio Jorge, Paredes e Iling-Junior che si aggiungono allo squalificato Danilo. Convocato Chiesa che però non è in grado di scendere in campo.

Arbitro del match sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande con l'assistenza di Barbero, Ayuso e del quarto uomo José Luis Munuera. In sala VAR ci saranno invece Martinez Munuera e van Boekel

Nella consueta conferenza di vigilia hanno parlato Allegri e Cuadrado. il livornese ha puntato l'attenzione sull'importanza di qualificarsi in Europa League e sul rammarico di non aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di questa competizione: "Oggi per me è una conferenza strana perché per la prima volta non mi gioco il passaggio del turno. Però tutte le cose sono un'opportunità e adesso dobbiamo centrare la qualificazione in Europa League e fare una partita giusta perché giochiamo contro una delle squadre più forti d'Europa".

Galtier dovrà far fronte all'assenza di Neymar ma non cambierà assetto e schiererà il PSG con il solito 3-4-3: Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Soler, Messi, Mbappé.

Per Allegri invece le scelte sono quasi obbligate e si dovrebbe vedere una Juventus disegnata con il 3-5-1-1: Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.

In porta ci sarà senza dubbio Szczesny, davanti a lui linea difensiva a tre con Bonucci centrale affiancato da Alex Sandro a sinistra e Gatti a destra con quest'ultimo che ha vinto il ballottaggio su Rugani che non è al meglio fisicamente. Sulle fasce sono confermati Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre in mezzo, insieme a Locatelli e Rabiot giocherà Fagioli che vuole confermare la grande prestazione di Lecce. A guidare l'attacco sarà l'unica punta a disposizione ovvero Milik con Miretti che giocherà tra le linee e proverà a legare il centrocampo e l'attacco. A disposizione ci saranno i giovani Barbieri, Barrenecher e Soulé che potrebbe essere della partita nel secondo tempo.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our