Campionato, giornata 15 - Allianz Stadium di Torino, domenica 13 novembre ore 20:45
Ultima partita dell'anno per i bianconeri, che tra le mura amiche cercano la sesta vittoria consecutiva che darebbe morale e continuità dopo un inizio di stagione particolarmente difficile. L'avversario da battere però è parecchio ostico visto che allo Stadium arriva la Lazio di Sarri attualmente è al secondo posto in classifica e subisce pochissimi gol.
Per questa ultima partita dell'anno solare dovrebbe tornare a disposizione, pur se con minutaggio limitato, Chiesa mentre non potrà esserci lo squalificato Alex Sandro e non saranno nelle migliori condizioni Locatelli e Cuadrado. L'elenco dei
convocati è il seguente:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri;
centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;
attaccanti: Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Soulé.
Torneranno nel 2023 De Sciglio, McKennie, Vlahovic, Pogba, Aké, Kaio Jorge e Iling-Junior. Squalificato Alex Sandro, in diffida rimane Miretti.
Arbitro dell'incontro sarà Massa con il supporto degli assistenti Bindoni e Tegoni e del quarto uomo Cosso. In sala VAR la coppia Mazzoleni-Paganessi.
Allegri si è soffermato sul fatto che la Lazio sia squadra difficile da battere: "Per portare a casa risultati e difendere bene, come tra l'altro stiamo facendo, bisogna metterci più piglio, più attenzione e fare fatica. Domani mi aspetto una partita molto difficile ma siamo a cento minuti dalla fine e vogliamo prenderci i tre punti".
La Lazio di Maurizio Sarri dovrebbe presentarsi allo Stadium con il solito 4-3-3: Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.
La risposta di Allegri dovrebbe invece essere la conferma del 3-5-1-1 visto nelle ultime partite: Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.
Tra i pali rientra Szczesny dopo la parentesi con Perin al Bentegodi di Verona. Nella ormai tradizionale difesa a tre giocheranno senza dubbio Bremer e Danilo mentre rimane da capire se, come sembra, l'allenatore si affiderà di nuovo a capitan Bonucci oppure se opterà per uno tra Gatti e Rugani. Sulle fasce sicuramente ci sarà Kostic a sinistra mentre a destra Cuadrado dovrà stringere i denti e giocherà pur se non è al meglio, l'unica alternativa è il giovane Barbieri. In cabina di regia invece non è al meglio Locatelli che è un po' affaticato e quindi potrebbe toccare a Paredes con Fagioli confermato mezz'ala destra e Rabiot sulla sinistra. A legare centrocampo e attacco sarà Miretti con Milik che dovrebbe essere preferito a Kean per fare il centravanti. A disposizione, oltre a Soulé, ci saranno Di Maria e Chiesa che sicuramente saranno della partita nel secondo tempo e potrebbero modificare gli equilibri della partita.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter