Coppa Italia, ottavi di finale - Allianz Stadium di Torino, giovedì 19 gennaio ore 21:00
L'umiliante sconfitta contro il Napoli per cinque reti a uno è difficilissima da digerire per i tifosi e per l'ambiente bianconero ma adesso bisogna tornare concentrati per affrontare al meglio la prima partita di coppa Italia, l'ottavo di finale. A sfidare la Juventus sarà il sorprendente Monza di Raffaele Palladino che arriva allo Stadium forte della vittoria ottenuta al U-Power...
SZCZESNY 5 Come i palloni che raccoglie in rete. Non ha particolari colpe ma nemmeno fa grandi interventi.
DANILO 4,5 Tanta sofferenza su Kvaratskhelia. Meno cattivo del solito, meno leader e anche più pasticcione.
BREMER 3 Impresentabile al cospetto di Osimhen. Commette errori di concetto, errori tecnici ed errori di concentrazione. Prestazione vergognosa, da film horror!
ALEX SANDRO 4 In perenne ritardo e in grande affanno in qualsiasi...
Campionato, giornata 18 - Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, venerdì 13 gennaio ore 20:45
Prosegue spedita la marcia in campionato della Juventus che, reduce da otto vittorie consecutive senza subire nemmeno un gol, si presenta sul campo della capolista per l'anticipo della diciottesima giornata.
Per questa partita importantissima per riaprire la lotta al tricolore mister Allegri recupera solamente Bremer mentre proseguono nel lavoro personalizzato gli altri...
SZCZESNY 6 Non tanti interventi ma tutti importanti, in particolare su Wallace a fine primo tempo e su tiro di Becao nella ripresa.
DANILO 7 Gli si perdoni la sbavatura del primo tempo nell'area piccola. Non molla mai e nel pomeriggio del ricordo di capitan Vialli da capitano regala i tre punti alla Juventus.
RUGANI 6,5 Bello il duello con Beto che lo vede uscire vincitore. Di testa le prende tutte e solo un grande intervento di Silvestri gli nega...
Campionato, giornata 17 - Juventus Stadium di Torino, sabato 7 gennaio ore 18:00
Sette vittorie consecutive senza subire gol per la Juventus che cerca l'ottavo centro in casa contro l'Udinese reduce dal pareggio contro l'Empoli. Per la prima all'Allianz Stadium del 2023 Allegri recupera Di Maria anche se l'infermiera rimane piena e le assenze saranno comunque parecchie.
L'elenco dei convocati è il seguente: Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin; difensori: Danilo, Alex...
SZCZESNY 6 serata movimenta per il polacco che inizia male sul gol annullato alla Cremonese ma si riscatta su Pickel nel secondo tempo. Per il resto gestisce e un paio di volte viene salvato dal palo.
GATTI 5,5 Dessers gli fa girare la testa e spesso gli va via in velocità. Fatica parecchio in marcatura e anche tatticamente spesso è fuori posizione
BREMER 5,5 perde un paio di palloni pericolosissimi e tante volte si fa trovare in ritardo al cospetto...
SZCZESNY 6,5 nel finale si esalta e salva la porta facendo ottenere alla Juventus il sesto clean sheet consecutivo. Molto bella la parata su Luis Alberto e buona la gestione delle uscite sui calci d'angolo.
GATTI 6 prende un'ammonizione sciocca dopo appena un quarto d'ora per aver perso un pallone pericoloso ma nonostante questo riesce a rimanere sul pezzo e a marcare bene le punte della Lazio. E' roccioso e nella difficoltà viene fuori con il fisico.
BREMER...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?