La Juve centra, nell’anticipo serale del sabato, la 4° vittoria consecutiva di questo inizio campionato. Si volta così pagina come aveva chiesto Ciro alla vigilia, ma se da una parte i 3 punti erano assolutamente obbligati per una Juve che vuol fare la Juve, dall’altra dobbiamo onestamente riconoscere che non si é trattato di una prestazione brillantissima dei nostri. Le tossine del mercoledì di coppa sono affiorate a metà ripresa e unite alle ormai "sindacali" assenze, ci...
Beh, se il Bordeaux nelle ultime 17 partite ne ha vinte 16 e pareggiata una il perché lo abbiamo capito.
Niente di trascendentale, ma sicuramente ben organizzata da Blanc, e contro questa organizzazione di gioco si è infranto il sogno della Juve di guadagnare i primi tre punti in Champions.
E se non fosse stato per il Super-Gigi di questa sera… Ricordiamo anche che a due minuti dalla fine Marchisio poteva segnare il 2 a 1 per i bianconeri, ma nei 90 minuti il Bordeaux ha...
La Juventus piega alla distanza una bella Lazio che per un'ora l'ha messa in difficoltà, ne ha ragione con il carattere, con la volontà e con una fisicità decisamente superiore.
La Lazio comincia la partita con un pressing molto alto, è corta, aggressiva e crea grattacapi alla difesa bianconera. La Juventus, sorniona, aspetta e organizza il contropiede rischiando qualcosina dietro ma sfiorando in qualche occasione la rete.
Davanti, Diego non riesce a trovare la posizione...
La Juve irrompe nel campionato in una trasferta che alla vigilia era temuta: l'Olimpico di Roma contro Totti, sconfitta all’esordio dal Grifo, ma pur sempre in grado di creare problemi ad una Juve ancora in fase di costruzione.
Ferrara si affida allo stesso 11 che ha superato il Chievo, uniche varianti: De Ceglie per l ‘indisponibile Brazzo e Melo all’esordio al posto di Poulsen. Si parte con un buon piglio e da una palla inattiva sulla 3/4 Tiago (!) sfiora il gol con una...
Esordio casalingo vittorioso per i Ferrara boys. Ospite all’Olimpico il Chievo che l’anno scorso, con una rimonta allucinante, diede inizio alla conclusione del mandato di Ranieri.
Ferrara deve rinunciare a Sissoko, Zebina e Del Piero, affidandosi alla coppia Amauri-Iaquinta con Camoranesi e Trezeguet in panchina.
Per 60 minuti circa si vede una buona Juve in cui spicca Diego che prende subito confidenza con gli eleganti trattamenti che i difensori italiani hanno intenzione...
17/08/2009, 20:45 stadio S.Siro, Trofeo Berlusconi
Appuntamento ormai classico dell'estate rosso-bianconera quello che a fine agosto di fatto chiude il tour delle amichevoli e proietta al campionato.
Una volta a cavallo degli anni 90 visto come autentica iattura in quanto indiscutibilmente chi lo alzava finiva secondo a discapito di chi usciva sconfitto da questa che, in fin dei conti, era la madre di tutte le amichevoli estive.
Ora anche il "Berlusconi" ha perso un...
Juventus- Villareal, 7/08/2009 stadio Arechi di Salerno
Ottava amichevole estiva dei Ferrara-boys al cospetto di una squadra che gioca a calcio. Quadrata, messa ottimamente in campo e per nulla disposta a fare da sparring per la festa.
Comincio con una premessa, ritengo che non fossimo fenomeni dopo aver battuto (a tratti annichilendolo) il Real Madrid, ritengo che non siamo degli "scappati di casa" ora, anzi, sono dell’idea che una legnata di questo tipo a 16...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?