Il derby è …sempre BIANCONERO!
E si, vinciamo il 66° derby. Il Toro non lo vince dal ’95. Una partita che la Juve ha giocato con una formazione inedita, pensando al Chelsea di martedì. Vinciamo con una “testata” di Giorgione che sta ritornando ai suoi livelli. La partita è stata tirata e non bella. Il centrocampo ha subito le solite difficoltà nel proporre gioco e in avanti solo un grande Vincenzone riusciva ad impensierire Sereni. E’ il filo conduttore delle interpretazioni...
Perso a Roma il primo round con la Lazio per la semifinale di Coppa Italia, dopo un primo tempo grintoso nel quale la Juve era passata regolarmente in vantaggio con Iaquinta il cui goal è stato annullato dal “simpatico” Tagliavento quasi a rispondere “presente” al segnale lanciato dallo Specialone (“Juve avvantaggiata dagli arbitri”), avvalorato dagli Inter-cettatori di Via Durini. Poi passiamo ugualmente con Marchionni. Nel secondo tempo, vistoso calo dei bianconeri e dominio...
26à giornata – 28.02.2009
Stadio Olimpico
JUVENTUS-NAPOLI
Nell’anticipo del 26° turno di campionato, Juventus e Napoli cercano un risultato positivo che le possa dare morale, dopo le recenti delusioni.
Ranieri opta per un 4-4-2 che durante il primo tempo si trasforma in un 4-2-3-1, con Marchionni, Giovinco e Del Piero liberi di svariare sulla ¾ alle spalle di Trezeguet unica punta.
Reja schiera il duo argentino Denis-Lavezzi con alle spalle Marek Hamsik, mentre sui laterali...
La Juve perde allo Stamford Bridge contro un Chelsea tutt’altro che trascendentale.
Entra in campo e dopo i soliti pessimi 15 minuti iniziali becca il goal della sconfitta da Drogba al 12° su topica dei centrali difensivi (una pessima costante da alcune partite). Poi si riassesta e addirittura fa maggior possesso palla degli inglesi, ma palesa un’imbarazzante deficit tecnico a centrocampo in fase di costruzione del gioco, con l’involuto Tiago, ritornato quello pessimo dell’anno...
Una Juve cinica espugna Palermo dopo una partita in cui ha sofferto, ma è stata illuminata da due lampi di Momo e David, uno per tempo.
Per il resto ci ha pensato Gigi a frenare l’ottimo Palermo di Ballardini che in casa aveva vinto 9 partite e ne aveva perse solo due.
Proveniva da 5 vittorie consecutive con uno score di 23 goals realizzati.
Confermiamo quindi il posto in Champions che rappresenta il massimo raggiungibile nel “torneo aziendale”, e proiettiamoci a mercoledì...
LA JUVE, SFORTUNATA...REGALA…
La Juve regala 2 punti alla Sampdoria. La solita formazione rimaneggiata (infortuni e contrattempi muscolari – n° 40 - da record, e non può essere solo un caso !), domina nel gioco (nonostante Poulsen), subisce l’ennesima “cappella” difensiva e non è cinica in attacco. In conclusione anche la sfortuna ci metto lo ”zampone” e l’1 a 1 è confezionato.
Queste le mie personalissime valutazioni.
BUFFON= dopo 10 minuti subisce un goal...
Una Juve “povera” di tecnica e tenuta in piedi con la grinta rischia l’eliminazione, poi a fine partita David segna il goal valido del passaggio ai quarti, annullato ingiustamente,…ma siamo sempre più simpatici ! E dopo i tempi supplementari dove lo stesso David ed Alex mancano il goal di un soffio, passa ai rigori 4 a 3 su un Napoli, sprecone, reduce però da 6 sconfitte consecutive fuori casa, in campionato.
Queste le mie personalissime valutazioni.
MANNINGER= attento...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?