Esordio a dir poco sconcertante in Europa League per la Juve, ripetizione del pareggio interno per 3-3 di 4 giorni or sono, solo che Domenica ci fece ammattire uno che si chiama Cassano, oggi la gloria se la prende tale Rudevns che racconterà ai nipotini di aver rifilato una tripletta alla Juve (o quella che nelle intenzioni vuole essere) a domicilio. Poco anzi nulla di nuovo sotto al sole, zero gestione palla nei momenti caldi, zero pensiero, zero pressione della mediana su chi aggredisce gli spazi da parte dei polacchi e soprattutto ancora una volta zero difesa. Sinceramente non é davvero più ammissibile pur con tutte le attenuanti, la fiducia e la santa (anzi, Santissima) pazienza che ognuno di noi ci sta mettendo, vedere errori di reparto che farebbero impallidire una difesa di 4° serie nazionale. Chiellini si fa notare per i 2 gol ma anche perché su ogni cross, su ogni taglio, su ogni palla inattiva non é mai sull'uomo, Legrottaglie deve aver finito lo "spirito Santo" perché non marca (non che sia mai stato un grande marcatore), non comanda la linea, non la fa salire mai; De Ceglie é il solito e Grygera é stato insieme a Motta tra i meno peggio e ciò e' abbastanza significativo. Detto della difesa che dire di un centrocampo che sbaglia il 50% degli appoggi compresi i più semplici? che non pressa mai "di reparto" ma sempre e inutilmente individualmente? di Melo che provoca un rigore tanto goffo quanto evitabile? di Sissoko che da 2 anni fa giocare uno dei suoi 13 fratelli? Cosa resta amici? a parte un fegato di dimensioni sempre più abnormi? Milos Krasic, giocatore autentico e naturalmente quello che deve ritirarsi, che é il vero male di questa squadra, quello che anche stasera a 35 anni suonati (tra 2 mesi 36) ha provato qualunque cosa, compreso un gol da fantascienza, per tenere in piedi una baracca che sinceramente non si vede in quanto tempo possa assomigliare ad un abbozzo di squadra...
PAGELLEMANNINGER SV. Strano eh? Piglia 3 gol e sono gli unici palloni che transitano dalle sue parti.
GRYGERA 5,5. Stilic lo manda fuori giri costantemente, lui si arrabatta come può. Vederlo ancora con questa maglia é sfiancante.
DE CEGLIE 4,5. Ancora lui, Stilic lo ridicolizza prima di vedersela con Grygera; in occasione del rigore non si sa dove sia, ormai é sinceramente improponibile a certi livelli.
CHIELLINI 6. Sufficienza per la doppietta; i dubbi sulle sue reali qualità da centrale si fanno sempre più forti e ormai sono stanco di ripeterlo, non ce la faccio più a vederlo impostare.
LEGROTTAGLIE 4. In costante ritardo sull'uomo, non comanda più la difesa, lascia al Chiello il compito di impostare..non ne azzecca una.
MOTTA 6. Fase offensiva discreta e qualitativamente apprezzabile, dietro gli scappa il suo uomo 2-3 volte, altro giocatore che deve migliorare moltissimo i movimenti da difensore.
KRASIC 7. Baby Nedved lo chiama il cronista spagnolo e Milos é davvero una delle poche note liete nel centrocampo attuale; è chiaramente voce fuori dal coro.
MELO 4,5. Riecco Peppino, falli inutili, palle perse in uscita, un rigore comico.
SISSOKO 4. 3-4 recuperi iniziali facevano prospettare ben altra prestazione, appoggi o troppo corti o troppo lunghi, intesa col compagno di reparto zero. Temo che definitivamente il rendimento alla prima stagione fu un caso.
LANZAFAME 4. Io quelli che tecnicamente potrebbero far sfracelli e giocano così li detesto. Fumoso, costantemente fuori dal gioco, mai un’iniziativa e le poche volte che ha palla al piede te ne fa pentire.
PEPE 6,5. Porta brio, abnegazione e corsa, almeno quello; non si chiederebbe molto di più
IAQUINTA 5. Vabbé, sarà fuori condizione, ma è mai possibile che una prima punta col suo fisico non vinca un contrasto? non prenda mai una palla sporca? non ci faccia salire mai?
DEL PIERO 7. Mi vengono i brividi a pensare a questa Juve senza di lui; senza un assoluto, straripante, inarrivabile fenomeno di 36 anni.
MARCHISIO 5. Sta in campo 15 minuti, riesce a pasticciare un paio di palloni facilmente gestibili in cui prendiamo 2 ripartenze pericolosissime. E' pronto l'adeguamento principino?
DELNERI 4. Mister, abbia pazienza, con tutto il dovuto rispetto, ma la vede la fase difensiva? Lo vede che nessuno là dietro si incolla all'uomo? Lo vede che il centrocampo non aggredisce mai i portatori di palla?
Conclusione: Non ci siamo signori.
UOMO PARTITA: Chiellini per i 2 gol? Alex per la gemma? No, l’unico "prospetto" che in questo momento rappresenta una certezza:
Milos KrasicCommenta le pagelle nel nostro forum!