Il primo colloquio tra Gigi Pairetto e Giacinto Facchetti è del 15 settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l’Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l’Anderlecht) e alcune tessere dell’Inter destinate a Pairetto.
Meani - Messina
Il 21 marzo 2005, Leonardo Meani, addetto agli arbitri del Milan, chiama l’arbitro Domenico Messina: il giorno prima ha diretto Juventus – Reggina (1-0, Del Piero). Si parla della Triade.
Meani - Bergamo
La disciplinare respinge il reclamo della Juventus contro la squalifica di Zlatan Ibrahimovic per due turni: decisiva la prova tv per il colpo inflitto a Ivan Cordoba in Juventus-Inter. Lo svedese è costretto a saltare la sfida con il Milan, decisiva per lo scudetto. Si ipotizzano eventuali pressioni sulla Caf, cui la società bianconera vorrebbe ricorrere d’urgenza. Il designatore Paolo Bergamo chiama Meani, cercando di stabilire un contatto urgente con Adriano Galliani.
Meani - Galliani
Il 31 maggio 2005 Galliani chiama Meani per parlare di alcune promozioni da sponsorizzare all’interno della Can........"Spinga Meani, spinga".
Inchieste
Meani Story
"
Quando siamo in area non alzare la bandierina". L'addetto agli arbitri del Milan aveva continui rapporti con arbitri ed assistenti. Oltre quanto pubblicato in questo spazio, il processo di Napoli non macherà di integrare, con nuovo materiale probatorio, i reali intrecci tra alcune squadre uscite illese, o quasi, dai fatti di calciopoli ed i vertici delle federazioni.
Insabbiamento Roma
Storia di una giustizia, quella sportiva, amministrata in totale assenza di norme e di pudore. Gli intrecci economico/finanziari nel mondo del calcio hanno sempre prodotto regole che "devono essere interpretate per gli amici".
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?