Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 19/09/2010 18:18:34
Scusate il ritardo!

 

La Juve finalmente rompe il ghiaccio! largo il 4-0 con cui schianta al Friuli un udinese apparsa oggettivamente poca cosa, anche comunque per una prestazione finalmente convincente, volitiva, a tratti straripante. Ora piano coi voli pindarici, manteniamo un basso profilo, continuiamo a lavorare per migliorarci anche perché il calendario é impietoso, dietro l'angolo ci sono Palermo, Cagliari, Inter e M. City. Sulla partita, Delneri conferma l'11 annunciato e pronti via Del Piero lanciato a rete viene fermato per fuorigioco "immaginario" ma onestamente va aggiunto che pochi minuti dopo Bergonzi lascia correre su un fuorigioco sbagliato, Sanchez solo al limite è maldestramente atterrato dal Chiello; non riconoscerlo sarebbe non da Juventini e noi lo siamo, in ogni caso lo scampato pericolo funge da miccia e di lì a poco Bonucci (anzi..il braccio di Coda) ci porta in vantaggio su punizione-cross del capitano. La forza mentale della squadra si vede ora che finalmente si trova sopra, la ricerca del raddoppio é incessante, come incessante il martellamento di Krasic sul malcapitato Pasquale: assist con scritto sopra "prego spingere" e il Quaglia ci regala un raddoppio da vedere e rivedere centinaia di volte. L'Udinese sbanda, la Juve non molla la presa, a centrocampo la coppia Melo-Marchisio ricama discrete trame, Pepe macina Km in numero assurdo e Krasic, baby Nedved, su una ripartenza innescata da un recupero di Melo e rifinitura del Capitano pesca di prima intenzione il principino in area: sinistro al volo e 3-0. Signori questo é giocare a pallone. Ripresa, la Juve forse molla un attimo e le scorie del giovedì di coppa affiorano, ma l'Udinese è completamente annichilita e i nostri rischiano solo in occasione di un off-side chiamato male, ma sulla conclusione di Sanchez Storari é pronto, si va verso la fine quando Iaquinta, entrato per Del Piero in girata firma il poker, polemizzando coi signori della curva. Onestamente preferisco un esultanza piccata a chi non esulta magari con un pizzico di ipocrisia (non è comunque il caso del Quaglia). Bene così oggi, imperativo: Continuità!

PAGELLE

STORARI 6,5. Pronto su Sanchez e Di Natale, spettatore per gli altri 88 minuti.

MOTTA 6,5. Di Natale finisce per girargli al largo, limita le propulsioni offensive e si applica su diagonali e marcature, un altro rispetto a domenica scorsa.

BONUCCI 6,5. In area avversaria propizia un gol e ne sfiora un altro, in fase di contrasto non perde mai lucidità e la calma (talvolta eccessiva) che lo contraddistingue. Lo vorrei più presente sulle palle aeree.

CHIELLINI 7. Floro Flores non la prende letteralmente mai!

GRYGERA 6. Aiutato da un Pepe inesauribile mette la museruola a Sanchez, brutto cliente, in un paio di sortite offensive arriva anche bene sul fondo e al dialogo con le punte. Oggi affidabile.

PEPE 7. Di media un calciatore di serie A percorre dagli 8 ai 11 Km in una partita, lui alza la media in maniera imbarazzante offrendo appoggio e copertura in difesa e attacco degli spazi in avanti. La qualità non sarà eccelsa ma è dovunque ci sia bisogno di una presenza.

MELO 6. Pretendo che sia più aggressivo quando esce dalla linea in contrasto al portatore di palla friulano, rischiamo ancora troppi tiri facile dalla media distanza, comunque il recupero palla è discreto, come in occasione del gol di Marchisio e la tenuta psicologica, forse, va migliorando.

MARCHISIO 7. Oggi "principino" corsa, trame, filtro e un gol difficile e bello, invoco da tempo per lui il definitivo salto di qualità.

KRASIC 7,5. Ho sentito quest'estate tanti "fini" intenditori di pallone bocciarlo, chiamarlo "mezzo giocatore" et similia, Milos pecca ancora in copertura, ma cambio passo, lucidità nel servire assist, pericolosità dei traversoni, personalità nell'affondo 1 vs 1 nelle zone calde, chiunque gli si pari davanti ne fa al momento il valore aggiunto di questa squadra!

DEL PIERO 6. Ale gioca una partita intelligente, cercando di tenere corte mediana e attacco, guadagnando qualche fallo e ispirando la corsa ora di Pepe ora di Krasic, esce dopo un'ora. Ovviamente utile e prezioso.

QUAGLIARELLA 7. Ecco la specialità della casa, il gol mai banale! Fabio si sacrifica anche in un enorme lavoro sporco in cui prende botte da orbi per un'ora buona senza che un solo friulano becchi un giallo.

IAQUINTA 6,5. Piano, piano recupera condizione fisica e giocatori come lui in condizione in un 4-4-2 "largo" come quello Delneriano possono fare davvero danni. Bel gol e per le polemiche col pubblico, non siamo tutti santi da "porgere l altra guancia".

SISSOKO S.V.

DELNERI 6,5. La fase offensiva comincia a far vedere le sue trame, la Juve in 4 partite ha già segnato 10 gol mandando a rete diversi giocatori, la fase difensiva credo abbia bisogno ancora di qualche registrata soprattutto sulle inattive e sull’uscita della mediana in contrasto. Pensare che comunque il Mister non abbia personalità per guidare questo gruppo e non sia un cultore del lavoro in questo senso, vuol dire davvero capirci poco.

COSA VA. La fase offensiva, ariosa, diverse soluzioni, la verve di Krasic, la condizione atletica di Pepe.
COSA NON VA. Ripeto, vorrei più attenzione sulle palle aeree e la squadra più corta e aggressiva nella propria metà campo.

UOMO PARTITA. A rischio di diventare monotono, 1 ora almeno ad altissima velocità e qualità, 2 assist, migliaia di cross e soluzioni, percussioni in mezzo: Milos Krasic!

Commenta le pagelle sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our