Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 03/10/2010 23:50:55
Alla pari

 

0-0 a S.Siro in quel di cartonlandia per i Delneriboys. e signori questa nostra squadra cresce, gioca e cosa più importante: é Juventus negli uomini, nella voglia di lasciare ogni goccia di sudore sul campo, nel volerci provare fino a che le forze la sorreggono e già questo basterebbe per spedire una bella cartolina alle "cassandre" che continuano a spernacchiare. No problem, il tempo é e sarà sempre galantuomo. Delneri lancia Melo-Aquilani supportati da Milos a destra e Marchisio a sinistra, al principino il compito di fungere da "tappo" per un Maicon che in verità non scende praticamente mai. I primi 10 minuti sono invero di marca nerazzurra, ma il resto del 1° tempo é letteralmente comandato dai nostri con Aquilani sontuoso in regia che innesca ripetutamente Krasic che asfalta il malcapitato Chivu; purtroppo là davanti Iaquinta e Quagliarella non sono killer alla "Trezeguet" (per fare un nome a caso), ma si va al riposo con la sensazione che il pari ci stia anche stretto. Ripresa, esce un soddisfacente De Ceglie, Grygera passa a sinistra ed entra Motta, la partita rimane equilibrata per una buona metà di frazione salvo poi diventare quasi totalmente di contenimento allorquando finisce chiaramente la benzina, vuoi anche per l'impegno di giovedì coi citizens. Potremmo dire salominicamente un tempo per parte con Storari che compie il miracolo su Lucio che, educato e cortese come sempre lo scalcia; rimane negli occhi la convincente prestazione e la crescente compattezza difensiva che ha concesso un paio di sbavature e nulla più ai Canpioni d'Itaglia. Bene così ragazzi, andiamo avanti per la nostra strada; non lamentiamoci di nulla, al contrario di chi piange e invoca cartellini (oltreché scudetti fantomatici). Noi siamo JUVENTUS!

PAGELLE

STORARI 7. Da sicurezza al reparto, esce quando deve uscire e risponde NO alla zuccata del "Barone" Lucio.

GRYGERA 7. Beh, forse gli regalo mezzo punto, ma Zdenek si applica, non soffre Eto'o nel primo tempo e consiglia a Coutinho di girargli largo.

CHIELLINI 7,5. Imperiale, come da tempo non lo vedevo, Milito tocca 1 pallone, Eto'o deve svariare per toccarli, esce diverse volte palla al piede e appoggia sempre in maniera corretta. King Kong!

BONUCCI 7. Bonnie si giova di Clyde, comincia a far intravedere quello che deve fare, cioé comandare il reparto e farlo salire, un paio di aperture fuori misura (prontamente cazziato da Felipe). Pulito.

DE CEGLIE 7. E bravo Paolo! un tempo al limite della perfezione, anche una diagonale "stretta" provvidenziale su Eto'o, Biabyany cancellato. La cura Delneri - Ziegler comincia a dare frutti?

MOTTA 6. Eto'o é brutto cliente e lo porta a spasso in diverse occasioni, deve migliorare in questo e lo sappiamo, pregevoli un paio di sortite offensive.

KRASIC 6,5. Risente a lungo andare del lavoro straordinario, ma nel 1° tempo manda Chivu a prendere un antinevralgico. Devastante palla al piede in accelerazione, velenoso ogni suo cross.

MELO 7,5. Giù il cappello, filtra qualunque cosa, gestisce ogni pallone in maniera perfetta, é sempre dove deve essere, tant'è vero che Schnejder tira 1 (una!) sola volta dal limite. Se questo è il vero Melo...

AQUILANI 6,5. Comincia a calarsi nel ruolo, nel 1° sventaglia che é una bellezza, comanda il giro palla, scarica di prima per mandare a vuoto il pressing avversario; cala un po' nella ripresa, ma signori...se penso che é arrivato al posto di Purtroppo Poulsen...

SISSOKO. SV

MARCHISIO 6,5. Di zona, tiene bloccato Maicon cuce con Aquila e in questo ruolo gli si favoriscono gli inserimenti senza palla. Bel Jolly del Mister, da riproporre...

QUAGLIARELLA 6. Buon lavoro in fase di collegamento tra i reparti, tenta un paio di numeri "assurdi" dei suoi, sfiora il gol su un contropiede innescato da Marchisio; un pizzico di Killer-istinct in più non guasterebbe.

IAQUINTA 6. Vale il discorso fatto per Quaglia, perde in più qualche pallone gestito goffamente, e naturalmente si snatura a farlo giocare "pivot" centrale. Si danna l'anima e questo va apprezzato sempre.

DEL PIERO 6. Entra e sembra in palla, un paio di serpentine ed un paio di punizioni "anonime"...

DELNERI 7. Dritto per la sua strada Mister, azzecca Marchisio largo a sinistra e annulla Maicon, la difesa comincia a mettere in atto i suoi dettami, la sua creatura gioca a pallone e mai in maniera banale.

CONCLUSIONE: Naturalmente tiriamo il fiato, non cominciamo a sognare troppo, ma vedere questi ragazzi in campo dopo gli ultimi 4 anni è come conoscere una ragazza dopo 10 anni di galera. In ogni caso godiamoci i primi borbottii scocciati che arriveranno da cartoonia...quelli sono sempre buon segno...

COSA VA: La difesa migliora e in casa loro ha concesso poco, la manovra è sempre ariosa e veloce, Melo e Aquila sono davvero una bella coppia!

COSA NON VA: Oggi è mancato l’istinto omicida e quando usciamo in ripartenza siamo un po' troppo frenetici nella gestione del pallone.

UOMO PARTITA: Felipe Melo, a tratti ballava sulle punte davanti ai Cambiasso, Schnejder e compagnia. Un gradino sotto menzione per De Ceglie e Grygera, 2 che insulti ne hanno collezionati a sacchi.

FORZA JUVE

Commenta le pagelle sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our