Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Il Fatto di F. ZAGARI del 04/10/2010 16:48:54
Passato, presente e futuro

 

Dopo trenta secondi di gioco la prima palla persa, a centrocampo, provando a servire Felipe Melo. Poi la rincorsa, ad avversario e pallone, recuperandolo, quest'ultimo, dopo un tackle in scivolata. Un minuto dopo ha provato la sassata, dai 25 metri, che Lui ha, respinta, e nel proseguo dell'azione ha cercato di servire con un colpo di tacco Quagliarella, ma la palla è stata allontanata dalla difesa.
Questa, in pillole, la partita di Alberto Aquilani in quel di San Siro, una prestazione da incorniciare, soprattutto per la qualità messa in campo (quella che dovrebbe mancare a questa squadra) e la personalità.
Scrivo con estrema tranquillità che questo ragazzo potrebbe diventare, a breve, uno dei migliori interpreti mondiali del ruolo, grazie al talento e alla vicinanza nel reparto di gioco di Felipe Melo.
Il primo tempo contro l'Inter ne testimonia, come giustamente puntualizzato qui, la capacità di far girare palla, di eludere il pressing avversario, di cercare e trovare con lanci di prima il compagno libero, e, nonostante le gare fin qui disputate (poche) una presenza costante al centro del gioco, dove si comandano le squadre.
Oggi gli echi dei media sono ancora lontani, distanti da questo ventiseienne ragazzo romano, ma se il destino gli restituirà il tempo perso questa Juventus si ritroverà tra le mani un futuro campione, e Lui una squadra con cui poter vincere.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our