Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di N. REDAZIONE del 09/11/2010 10:45:06
Processo calciopoli, nuova udienza a Napoli

 

Udienza conclusa alle ore 11.00; segue riepilogo .

E' iniziata la nuova udienza nell'aula 216 del tribunale di Napoli; assente Moggi ed il suo collegio difensivo ad eccezione di Trofino (L’avv. Prioreschi sarà oggi a Roma per l’ultima udienza del processo GEA in attesa della sentenza).
Presenti in aula: i due pm Narducci e Capuano, De Santis, e gli avvocati Morescanti e Gallinelli.
Teresa Casoria invita a convocare tutti i testimoni mancanti per il 23 novembre.

La difesa di Innocenzo Mazzini rinuncia ad Ulivieri, unico testimone che aveva convocato per oggi.

Dino Zoff, testimone citato dalla difesa della Fiorentina. Il tecnico era alla guida della Fiorentina proprio nel finale della stagione sotto inchiesta, quella in cui i viola riuscirono a salvarsi soltanto nel finale.

Lazio-Fiorentina, maggio 2005, arbitro Rosetti.
Assunse la guida della Fiorentina in una situazione di “crisi”, la partita “poteva essere determinante, una vittoria ci portava fuori - non del tutto - dalla zona retrocessione". Prima della partita non ha ricevuto nessuna indicazione dalla dirigenza della squadra di un intervento da parte loro finalizzato a garantire un risultato positivo per la Fiorentina; nemmeno in relazione ad altre gare precedenti o successive; né dai Della Valle, Né da Mencucci. “Non ho trovato niente di particolarmente negativo”, risponde il teste alla domanda dell’avvocato Picca che chiedeva se aveva mai registrato, nella partite precedenti , situazioni nelle quali gli arbitri avevano assunto decisioni particolari.
Non ricorda partite della Juventus arbitrate dall’arbitro De Santis.
Il teste viene congedato

L’avv. Gallinelli, difesa De Santis chiede ed ottiene l’acquisizione di un atto datato 18/10/2006 a firma di Borrelli in cui chiedeva, al procuratore della Repubblica di Milano, di conoscere quante volte Tavaroli era stato incaricato di prendere informazioni su De Santis ed altri soggetti.

Cipriani si avvale della facoltà di non rispondere perché imputato nel processo Telecom.

L’avvocato Morescanti rinuncia a sentire Cipriani e chiede di poter citare Tavaroli.

Ciro Venerato: Sarà presente alla prossima udienza perché è impegnato a seguire Pescara-Piacenza per il suo lavoro di giornalista.

Opposizione dei Pm alla citazione di Tavaroli (“Non c’è opposizione sul capitolo di prova, se non nel punto che Tavaroli fornisca informazioni sui comportamenti di Nucini”).
La Morescanti ricorda che Tavaroli ha dichiarato che Nucini gli aveva raccontato alcune cose dalle quali erano scaturiti pedinamenti per alcuni soggetti tra cui Fabiani. La difesa vuole quindi chiedere la circostanza di quando è venuto a conoscenza che Nucini era stato chiamato per le stesse dichiarazioni dalla Boccassini e che lui non confermò (Tavaroli dichiara che Nucini si era dichiarato disposto a dire tutti questi fatti in cambio di un posto di lavoro nella società Inter).

L’avvocato Gallinelli e l’avvocato Trofino mostrano il loro interesse ed insistono affinché sia convocato.

Trofino, l’avvocato di Moggi, ricorda come i pedinamenti furono fatti per una ragione per la quale Tavaroli fu informato e vuole approfondire gli atteggiamenti di Nucini.

Il Tribunale autorizza la citazione di Tavaroli che sarà obbligato a comparire altrimenti sarà condotto coattivamente

L’udienza è conclusa.




Aggiornamenti e approfondimenti nel forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our