Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. BELVISO del 13/12/2010 21:07:29
Le ultime di Monsieur Blanc

 

Giulemanidallajuve su calcio GP

A margine del World Football Show l’A.D. della Juventus, nonché ex Presidente “uno e trino”, monsieur Blanc, ha ribadito che è necessario giudicarlo sui risultati e che il percorso intrapreso dall’estate 2006 ad oggi è indubbiamente di qualità.
La nostra Associazione ha da sempre motivato, e non per semplice preconcetto, il proprio dissenso verso una gestione societaria, quella pre-Agnelli, assolutamente dissennata ed incompetente.
A supporto delle nostre asserzioni ricordiamo ai lettori alcuni tra gli errori (orrori) più gravi della gestione Blanc:
• Supina accettazione delle sentenze sportive dell’estate 2006 e ritiro del ricorso al TAR Lazio, sia pur in totale assenza di alcun tipo di illecito sportivo.
• Smantellamento e svendita (a prezzi di realizzo) di giocatori che hanno fatto le fortune di altri club, molti di essi finalisti e vincitori del mondiale 2006.
• Sperperati oltre 150 mln. di euro in assurde campagne acquisti. Comparando i vari reparti si potrà notare come la vendita dei centrali difensivi “Thuram-Cannavaro” per 12 mln è stata in seguito rimpiazzata con gli acquisti “Boumsong-Criscito-Andrade” per oltre 22 mln (circa il doppio). Il centrocampo declamato all’epoca come “il più forte del mondo”, composto da Viera-Emerson, è stato venduto a 22,5 mln. A rimpiazzarli sono stati spesi ben 48,4 mln per Tiago, Almiron, Nocerino, Poulsen e Sissoko (oltre il doppio). Ibrahimovic-Mutu (32,8 mln) vengono infine surrogati da Iaquinta-Amauri (34,1 mln).
• Stagione 2006/2007: persi 2 scudetti senza l’ombra di alcun illecito sportivo, partecipazione alla serie cadetta per la prima volta nella nostra storia ed eliminazione al terzo turno di coppa italia.
• Stagione 2007/2008: terzi in campionato a -13 dalla vetta ed eliminazione al quarto turno di coppa italia.
• Stagione 2008/2009: semifinale di coppa italia, secondi in campionato dopo aver esonerato (circostanza mai vissuta da intere generazioni bianconere) a caro prezzo il camaleontico Ranieri ed ottavi di champions league.
• Stagione 2009/2010: Record di goal subiti, record di sconfitte consecutive, record di sconfitte in casa, squadre “provinciali” che hanno espugnato le mura amiche dopo decenni e squadra quindi giunta solo settima a fine campionato. Uno dei peggiori risultati della sua storia e conseguente mancata qualificazione alla champions league (con ulteriore perdita economica per oltre 20 mln. di euro).
• Perdita di appeal della società ed incapacità di sottoscrivere sponsorizzazioni degne del blasone bianconero. 11 mln. da New Holland (società del gruppo Exor) e soli 7 mln. da BetClic. Va ricordato che Giraudo aveva sottoscritto un contratto con Tamoil per 24 mln. di euro.
• Nessuna capacità e peso “politico/istituzionale” utile a contrastare la spinta verso i diritti TV collettivi. Diritti collettivi che, ha causa degli scarsi risultati della gestione Blanc, porteranno nelle casse societarie cifre notevolmente più esigue rispetto ai 248 mln. di euro in 2 anni sottoscritti da Giraudo con Mediaset.
• Vendita del naming right dello stadio (75 mln. da Sportive) ad un prezzo notevolmente più basso rispetto ai club di pari blasone nel mondo.
• Ricavi previsti per il nuovo stadio che si attesteranno intorno ai 40 mln. di euro, importo quest’ultimo che rappresenta meno della metà di quanto incamerato dai migliori club europei (Manchester United ed Arsenal ne ricavano oltre 100 mln).
• Perdita di valore societario: nell’agosto del 2006, post sentenze di farsopoli, la Juventus valeva in borsa circa 250 mln. di euro. Alla fine dello scorso campionato, sia pur dopo un aumento di capitale di oltre 105 mln. di euro, il suo valore era di circa 170 mln., con una perdita di circa 180 mln.

Domanda: di quali risultati di qualità sproloquia il Dott. Blanc?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our