Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. GALAZZO del 29/01/2011 09:10:03
Non incenerite la passione bianconera!

 

Anziché annoiarvi con il resoconto della 2° giornata di ritorno, preferisco presentarvi il personaggio che potrebbe decidere di dare una svolta epocale al nostro campionato; lo presento, trascrivendo una breve intervista che mi ha benevolmente concesso in questi giorni.

Gala: Innanzitutto, ritengo doveroso che Lei ( mi dica se preferisce il Voi, ritenendo il Lei offensivo o troppo confidenziale) si presenti brevemente ai nostri amici che ci seguono.

Sceicco: “Sono lo sceicco AL KHAMIR MUHADIM GALAZ, la mia famiglia è originaria dell'Oman e governa il sultanato indipendente di Al Galaz da 4 secoli, io sono l'ultimo discendente della stirpe ed erede designato al trono; gestisco e amministro il patrimonio e le nostre proprietà che variano dal campo immobiliare , alberghiero, industriale e principalmente petrolifero. Quanto all'intervista, pur avendo una formazione culturale europea e occidentale, la pregherei di rivolgerrsi a me utilizzando il Voi”.

Gala: Bene, continuiamo: potete fornirci una stima del Vostro patrimonio, tanto per tenerci conto con chi e di chi stiamo parlando?"

Sceicco: "Mi scusi se, in maniera poco opportuna, mi é scappato un sorriso: non ho la possibilità, visto il poco tempo a disposizione, per fornirvi le cifre: so che non c'e nulla che non possa permettermi, ad eccezione dell'eternità".

Gala: Voi amate il calcio, lo seguite con passione?

Sceicco: "Seguo il calcio come tutto ciò che è business, divertimento o gioco; non lo seguo con passione ma, è uno sfizio che, come tanti in vita mia, vorrei aver il piacere di togliermi".

Gala: "Corrisponde al vero il vostro interesse per l'acquisto del pacchetto di maggioranza della Juve e perche proprio la Juventus?

Sceicco: “Vorrei sgombrare il campo da equivoci: il mio interesse è figlio di quel malessere che attraversa la tifoseria bianconera; richiedono, a gran voce, campioni, hanno fretta di bruciar le tappe, leggo che l'unica soluzione per tornare competitivi sia la presenza di un magnate, di uno sceicco ed io ci sono”.

Gala: Ma Voi garantite passione, tradizione, continuità, progetti?

Sceicco: “Per me una squadra di calcio, comprare una società é come acquistare un cavallo vincente, una catena di alberghi., le ville in costa Smeralda . Se poi trovo un altra catena di alberghi, se, in un determinato momento preferisco Cannes o Montecarlo o le Barbados, è ovvio che il mio interesse viri altrove".

Gala: Sceicco, scusatemi, ma la passione, la competenza, la continuità, che aspetti sono per lei?

Sceicco: “Sono parole che non mi competono, io gioco, compro i più forti, se qualcuno offre 10 io compro a 100, se non basta un attaccante ne compro cinque, se l'allenatore non mi convince lo cambio. Non mi servono consigli, con i soldi l'esperienza non serve” .

Gala: Consentitemi Emiro,di nutrire dei dubbi: siete proprio sicuro? perche le Vostre parole mi lasciano perplesso.

Sceicco: “Siete Voi che volete tutto ciò: non avete pazienza di credere in un progetto, non date tempo a chi ha passione, amore, competenza di raccogliere i frutti del suo seminare. Siete figli di uno Tsunami i cui effetti sono stati ancor più disastrosi per un'infausta operazione di ricostruzione:io sono ciò che voi state chiedendo, purché non pretendiate che io Vi possa garantire continuità e tradizione. Se la costa Smeralda mi stufa, mi ripeto per farmi meglio capire, prendo il Jet e vado alle Barbados” .

Gala: Siete stato chiaro, Sceicco, chiarissimo: il tifo però..

Sceicco: ”Il tifo vero? esiste ancora? sicuro? ma se andate dietro il primo ciarlatano che urla in tv, che scrive sul web, se credete che tifare significhi seguire chi specula per tornaconti personali e chi scrive per bramare ad una poltrona; mi chiedo: devo dirvelo io?”.

Sceicco: “Le posso fare io una domanda conclusiva'? lei mi parla di passione, la passione, cosa é questa passione?
Ho letto, per curiosità, la storia di un associazione di tifosi juventini, che si autofinanzia per chiedere giustizia, che rivendica rispetto per la storia e per la tradizione, che combatte ogni giorni contro l'ipocrisia del vostro calcio, che crede nel lavoro e in chi lo svolge con passione e competenza.
Le chiedo ancora: si può comprare anche questa associazione?”


Gala: Sceicco, Emiro, Sultano o come caspita Vi devo chiamare: la passione é come le grandi idee, la passione é tradizione, rispetto, amore; non c'é prezzo per acquistarla, a nessun prezzo si può vendere .

Sceicco: “In fondo, ora puoi darmi del tu, sembriamo quasi la stessa persona: mi hai convinto e fammi aggiungere un ultima cosa: - abbiate ancora un po’ di pazienza per non incenerire la passione - ”.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our