Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. SOTTOSANTI del 04/02/2011 08:11:21
Il gioco maschio di Chivu

 

Nel vide tratto da Youtube, potete vedere le scuse di Chivu dopo la "carezza" rifilata a Marco Rossi; queste le sue parole: «Difficile spiegare quello che è successo. Ho perso la lucidità. Sono qui per chiedere scusa a Marco, con quel briciolo di dignità che mi è rimasta gli chiedo scusa perché mi sento un uomo di merda. Mi sento male. Chiedo scusa a tutti quelli che hanno visto, ai tifosi ed anche alle mie bambine che un giorno guarderanno quello che ho fatto»

Che il rumeno sia scosso e che chieda scusa lo posso ancora capire, anche se le lacrime sono forse eccessive, perché, al di là del pentimento umano dell'uomo Chivu, rimane il gesto che a rigor di regolamento, dovrebbe essere sanzionato in maniera adeguata, anche perché non si scusa con l'avversario in campo e aspetta il termine della partita.

Sorprendente è pure l'intervento di Mario Sconcerti che, per rasserenare il buon Chivu, dice che alla fine dei conti, il calcio è sport “maschio” e da uomini, quindi non deve preoccuparsi dell'eventuale giudizio della prole. Non mi stupirei se domani, facendo leva sulle scuse di Chivu, l’inter riuscisse a far ridurre le sanzioni disciplinari nei confronti del suo giocatore.

Faccio solo una riflessione: se Chivu che "accarezza" un avversario e si pente sino alle lacrime è da considerarsi una persona che pratica un gioco "maschio", perché Milos Krasic è etichettato come simulatore dopo un episodio? perché Filipe Melo deve essere ammonito al primo fallo?
Alla fine del conti, anche i giocatori bianconeri praticano uno sport da uomini anche se non piangono in TV.

In questo calcio italiano assai minchione, si continueranno ad applicare due pesi e due misure?

Il video
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our