Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 22/03/2011 07:14:02
Commissione parlamentare d’inchiesta su calciopoli

 

Nella puntata del 24 febbraio 2011 della trasmissione “Il Bianco e il Nero”, intervenuto telefonicamente, Marco Beltrandi ha annunciato di aver presentato la proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta su calciopoli. Per appoggiare e rimarcare questa importante iniziativa, abbiamo posto delle domande al Dr. Beltrandi che vi proponiamo.

Commissione d’inchiesta su calciopoli. Ascoltando il suo intervento rilasciato a Il Bianco e il Nero”, abbiamo appurato che è stata presentata la proposta di legge di cui si era fatto promotore.
Potrebbe spiegarci l’iter che dovrà seguire, i tempi e le prospettive?


La pdl verrà assegnata alla Commissione VII della Camera, e lì inizierà il suo iter. Difficilissimo fare previsioni sui tempi, in quanto le procedure italiane legislative sono generalmente lunghe e piene di imprevisti.
Il cammino della pdl dipenderà da quanto saremo bravi noi - e anche un po' fortunati - nel farla procedere il più velocemente possibile. Dipenderà da quanti parlamentari si aggiungeranno con la loro firma o adesione, e a questo pro la durata residua della legislatura è fondamentale, e non solo per avere i tempi tecnici minimi richiesti. Infatti purtroppo molti parlamentari vicino alle elezioni pensano solo al loro consenso elettorale e non se la sentono di intraprendere impegni su questioni che temono controverse.


Consapevolezza dell’importanza del calcio nel nostro Paese. Il messaggio che potrebbe scaturire da questa importante iniziativa raggiungerà il numeroso popolo di tifosi e produrrà effetti all’interno del calcio, argomento fruibile per tutti. Si ha la consapevolezza, anche tra i suoi colleghi, dell'importanza dell'iniziativa e viene condivisa/accettata questa sua/nostra battaglia?

Ovviamente c'è consapevolezza dell'importanza della questione e del calcio nel nostro Paese, ma in troppi hanno timori per il proprio consenso, e purtroppo subordinano a questo ogni iniziativa con grave danno per il Paese. Questo perchè purtroppo, e non mi riferisco solo a Calciopoli, in questo contesto non si fa alcuna riforma importante senza un po' di coraggio politico.

Ringraziamo il Dr. Beltrandi per la sua disponibilità, ed invitiamo tutti i parlamentari, soprattutto quelli dello Juventus club parlamento ad aderire, attraverso la loro firma, alla proposta di legge per l'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta su Calciopoli.

Commissione di inchiesta su Calciopoli
Bicamerale Rai, Beltrandi
Calciopoli: risponde Beltrandi
Intervento al “Il Bianco e il Nero”
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our