Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 18/06/2011 09:21:28
E’ vero Crosetti, ci vuole coraggio!

 

Ricordate Maurizio Crosetti, il giornalista di Repubblica a “corrente alterna”? Quello che all’interno di una trasmissione juventina si mostrava garantista per poi trasformarsi nei suoi articoli in ultrà giustizialista?
E’ nuovamente tornato a parlare di calciopoli, soddisfatto e compiaciuto dalla notizia della radiazione appena sentenziata ai due ex dirigenti juventini e all’ex vice presidente della Federazione.

Il titolo del suo articolo: “Ci vuole un bel coraggio a chiedere indietro quello scudetto”.
E’ vero. Ci vuole coraggio a prendere atto di una realtà scomoda e denunciarla; ci vuole coraggio a scegliere di essere un professionista, ci vuole coraggio a scrivere la verità.
Non è commentabile il pezzo perché talmente infarcito di rabbia e accuse che significherebbe scendere sullo stesso piano che non ritengo propriamente corretto. Lasciamo a professionisti della penna, su quotidiani nazionali, continuare a dare prova della loro “professionalità”, permettendo di far conoscere la loro reale vena giornalista. Anche se devo dire che l'articolo, ripreso da Interfans, sembra aver raccolto diversi consensi!

Se qualcosa abbiamo imparato da questa assurda situazione post calciopoli, è quella di conoscere e sapere individuare il giornalista, tanto che diventa non credibile non solo quando parla di calciopoli ma anche quando affronta un qualsiasi argomento perché disattendere in modo così “fazioso” la realtà, senza considerare che ci sono lettori informati che possono anche sorridere al tentativo antisportivo di camuffarla, non fa certo acquisire fiducia.

L’invito rivolto a Crosetti è quello di leggere e comprendere questi passaggi, lasciando il livore e la rabbia magari alla sua vita personale, evitando in questo modo di condizionare il lettore ignaro:

Prioreschi: autonomia non autarchia. Commissione disciplinare della Federcalcio per radiazione Moggi, 06 giugno 2011. Trascrizione dell'intervento dell'avvocato Prioreschi per la difesa Moggi
Palazzi e le situazioni 'non rilevanti' Commissione disciplinare della Federcalcio per radiazione Moggi, 06 giugno 2011. Trascrizione dell'intervento di Palazzi in replica a Prioreschi
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our