Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Mercoledì 02.10.2024 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. LANCIERI del 10/07/2011 13:02:21
I gazzettari rivogliono Moratti

 

Ebbene sì, lo confesso: oggi ho dato un’occhiata alla Gazzetta dello Sport. Mi capita raramente e in ogni caso faccio sempre attenzione a non toccare quel giornale, onde evitare contaminazioni pericolose da Galdi e soci. Ma oggi, di passaggio da un bar, l’ho vista appoggiata su un tavolino e non ho saputo resistere. Mi sono detto: “Vediamo un po’ quali sono le notizie ”.
Il giornale era steso ed aperto sulla prima pagina, così non c’è stato neppure bisogno di munirmi di un tovagliolo di carta per leggerlo. Si parlava di tutto, con grande risalto sul calciomercato, ma di una notizia non v’era più alcuna traccia: che fine ha fatto il capitolo interista di “calciopoli”?

L’altro giorno, sulla Gazza si sono azzardati a pubblicare le tesi accusatorie di Palazzi e subito il presidente nerazzurro si è scatenato, promettendo di non leggere mai più quel giornale.
Ovviamente, la replica a cotanto affronto non si è fatta attendere: in nome della “libertà di stampa” e del “dovere di informare” i propri lettori, i gazzettari si sono fatti sentire immediatamente. In soldoni, hanno risposto: «Caro amico Moratti, noi cosa ci possiamo fare se Palazzi ce l’ha con voi? Ci tocca scriverlo, ma mica significa che siete colpevoli. Per noi sono tutti innocenti fino a prova contraria, a parte ovviamente i ladri juventini».
Un gesto d’eroismo editoriale degno dei moti irredentisti di inizio ‘900, che sprezzanti del pericolo attaccavano il potere a testa bassa.

Ma per rendere ancora meglio l’idea del loro coraggio, ad un paio di giorni di distanza dall’increscioso episodio, alla Gazza hanno pensato bene di rimettere il silenziatore alla notizia. E così nei giorni successivi sulla Gazza, almeno in prima pagina, ci si è completamente dimenticati del polverone alzato dal documento redatto (pure con tanto incredibile quanto sospetto ritardo) da Palazzi.

In fondo, i rosei giornalisti di via Solferino non ne hanno mai fatto mistero: loro nascono interisti. E allora perché mai dovrebbero dare ancora risalto ad una notizia che infastidisce il loro amato Presidentissimo? Meglio tacere. Tanto, in casa Juve non rischiano di perdere lettori, tranne pochi rancorosi… e neppure gente da intervistare.
E allora avanti così!

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our