Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di N. REDAZIONE del 29/07/2011 15:04:34
Luciano Moggi si oppone alla richiesta del Brescia

 

Il superprocuratore Palazzi quelle 72 pagine non doveva proprio scriverle. A molti, nonostante la prescrizione che ha accompagnato la relazione (se lecitamente lo vedremo), non è andata proprio giù di comparire nel dossier che il superprocuratore ha dettagliato rilevando “illeciti” seppur prescritti.

Bruno Catalanotti, difensore del Brescia calcio, parte civile nel processo di Napoli, è arrivato ad ipotizzare un «illecito disciplinare» da addebitare a Palazzi adducendo la giustificazione che quell'indagine non sarebbe mai dovuta iniziare, visto che i termini della prescrizione erano già scaduti quando il procuratore ha aperto il fascicolo. Il Brescia ha quindi presentato ricorso all'Alta corte di giustizia presso il Coni chiedendo di annullare il provvedimento del superprocuratore Palazzi, giudicato “abnorme”, appellandosi agli articoli 129 e 408 del codice di procedura penale.
Catalanotti chiede che si mantenga la prescrizione, ma vengano tolti i riferimenti ai comportamenti dei singoli. Nello Governato, consulente del Brescia, per il procuratore avrebbe violato l'art. 1 (lealtà).
Facile intuire che il motivo che ha spinto il Brescia a questo passo, è dovuto all’interesse di non avere neanche un'ombra che possa inficiare quella richiesta di risarcimento danni pendente a Napoli, contestando anche il “così fan tutti”.

Nell’ edizione odierna di Tuttosport leggiamo che Luciano Moggi si è opposto alla richiesta del Brescia di “annullamento” del documento di Palazzi.

E’ veramente incredibile l’inerzia di ogni singola istituzione sportiva italiana.
E ancor più deprimente è vedere, come in questo caso, la pretesa di cancellare un comportamento ritenuto illecito (tra l’altro dichiarato prescritto), allo scopo di arrivare ad un risarcimento danno che a questo punto non so proprio a che titolo dovrebbe essere accordato.

Chissà a quante persone farebbe piacere stracciare la relazione di Palazzi e con lei anche le novità emerse nel dibattimento del processo di Napoli…
Catalanotti sta provando nell’impresa e per ora l’unico ad opporsi è Luciano Moggi.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our