Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di E. LOFFREDO del 21/09/2011 07:36:53
Sanipoli la perseguitata

 

Francesca Sanipoli è stato uno dei testimoni più coloriti al processo calciopoli. Nella sua deposizione non ha fatto altro che lamentare una presunta dequalificazione professionale che è stata poi smentita da un giudice del lavoro. "Non mi faceva fare mai la Juve", questa l'accusa che l'impavida giornalista RAI ha mosso più volte a Scardina, il quale secondo i pm esaudiva una richiesta di Moggi che non gradiva la presenza dell'inviata.

A sentire l'accusa quindi, la Sanipoli desiderava fortemente seguire i bianconeri perché lo riteneva qualificante professionalmente. Come darle torto? A ben guardare però i fatti stanno un po' diversamente. A nostra memoria la Sanipoli ha seguito la Juve un po' di più solo nell'immediatezza della sua testimonianza a Napoli, giusto qualche partita prima e qualche gara dopo esser stata nell'aula 216 del Tribunale partenopeo. A pensar male potremmo dire che si è fatta inviare a seguito della Juve per dimostrare che senza Scardina lei effettivamente la Juve la faceva!

E così, secondo l'Inviata di mamma RAI, dovremmo pensare che è stata proditoriamente destinata a seguire squadre con minor appeal, relegandola così in spazi di minor visibilità. E quale squadra si trova a dover seguire costantemente la Sanipoli? La Roma. Quello che dovremmo chiederci a questo punto è se lo fa controvoglia. A noi pare proprio che non sia molto dispiaciuta di seguire i giallorossi. Anzi! Lo vogliamo dire? Ma sì, diciamolo: sembra alquanto tifosa della squadra di Totti, verso il quale trasuda idolatria anche quando fa le domande a terzi.

Ora, che alla Sanipoli faccia piacere seguire la sua squadra del cuore sarebbe anche comprensibile, ma se ricordiamo le accuse che rivolgeva a Scardina, non possiamo fare a meno di porci qualche domanda. A Roma c'è solo la Sanipoli che può seguire i giallorossi? Non vi sono per caso altri giornalisti/inviati della capitale che vorrebbero fare la Roma, ma purtroppo non possono perché quella giallorossa è zona della Sanipoli? E come mai pur essendo di Roma la Sanipoli segue con quasi esclusività i lupacchiotti non occupandosi invece quasi mai della Lazio? Ma non basta, qualcuno (Ciro Venerato) potrebbe restituirle le accuse di favoritismo: ormai non segue la Roma solo all'olimpico, ma, come accaduto sabato scorso per la gara di S. Siro, lo fa anche in trasferta. Con tutti i giornalisti che ha, la RAI doveva necessariamente spendere soldi per inviare la Sanipoli da Roma, quando ha risorse anche a Milano?

Chissà, forse fa più auditel inviare una giornalista dalle giunoniche scollature romane piuttosto che uno dall'accento meneghino.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our