In arrivo il 5° numero del giornale di GiuLeManiDallaJuve News Lunedì 16 gennaio sarà online sul sito il 5° numero del giornale di GiuLeManiDallaJuve. Un piccolo traguardo che abbiamo raggiunto con impegno costante, rassicurati dalla vostra partecipazione, con l'entusiasmo di nuove idee e nuove iniziative che, ancora in cantiere, Vi proporremo nelle prossime uscite.
In questo numero. Una favola moderna. Messi, il piccolo grande calciatore, la cerimonia di premiazione del 3° Pallone d'Oro e le deprecabili corrispondenze con il clima perturbato del nostro calcio. Di tifosi e di italiani sempre più disgustati dal raffronto tra il dato sportivo e la realtà politica e di gestione malata di quella che un tempo fu la passione nazionale. Inquinata da episodi che rendono necessario elaborare validi anticorpi per fare fronte alla "truffa" vergognosamente posta in essere e al suggello garantito dai media.
Fare controinformazione in un paese che sprofonda sempre più ai piani bassi del diritto/dovere di informare ed essere informati costituisce il nostro impegno quotidiano per riappropriarci del diritto allo sport. Sta a Voi scegliere. Potete continuare ad accontentarvi di ciò che ci propinano senza rispetto della verità né della deontologia professionale dei giornalisti professionisti o aiutarci a tenere desta l'attenzione e squarciare i veli della malainformazione. Seguendoci sul forum e diffondendo il nostro giornale, che definiamo tale in quanto anche vostro. Luogo non più solo virtuale nel quale far sentire la voce degli sportivi offesi e dei tifosi truffati da anni di maneggi coperti se non orditi là dove il calcio dovrebbe essere amministrato e protetto, nei suoi vertici dirigenziali.
"La gente della Juve" non è disposta a tollerare e nemmeno a tacere. Lo scoprirete all'interno delle pagine del giornale.
Continua l'iniziativa di proporre alla redazione per la pubblicazione i
vostri scatti dallo Juventus Stadium , arricchita dalla rubrica sulle migliorie da apportare alla nostra casa.
Spazio ai ricordi, alle sensazioni e alle speranze a cavallo tra l'anno vecchio e l'anno nuovo, con le impressioni e le emozioni dei nostri redattori. Insoliti mittenti di "Cartoline dal 2011".
Una folata di umorismo con le
vignette di Whyborn, sempre bravo nell'esaltare il nostro spirito genuinamente critico con la satira intelligente della sua matita.
Lunedì si avvicina. Buona Juve. Buona lettura.
La redazione di GLMDJ