Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 17/02/2012 09:01:56
Antonio, mettetevi di traverso!

 

Finalmente è scoppiato il bubbone. Parma-Juventus nonostante tutto ha partorito un risultato positivo: esplicitare la realtà che circonda la Juve. Merito di Antonio Conte, che ha finalmente mollato i freni della sostanza dialettica (non ancora della forma) e ha descritto chiaro e tondo le difficoltà ambientali in cui deve competere la sua squadra: nel dubbio dagli addosso alla Juve. D'altra parte la massima è vecchia di quasi sette anni, "per amor di Dio che non favorisca la Juve!", autore e interprete "Ercolino"-Franco Carraro.

Giustamente l'esternazione di Conte non è rimasta isolata in società. Sia i calciatori, per i quali si è espresso Pirlo, sia la dirigenza nella persona di Nedved, hanno dato manforte al pensiero dell'allenatore. A sigillare l'unità di pensiero in casa bianconera è intervenuta anche una nota di approvazione pubblicata sul sito della Juve.

Unione quindi sembra esser la parola d'ordine in casa Juve. Non è un caso infatti che dalla sponda rossonera di Milano poco più di una settimana fa si è cercato in modo molto puerile di seminare zizzania tra Conte e i suoi ragazzi. Ovviamente il tentativo maldestro non ha sortito effetti, la Juve a differenza di altri è una squadra nel senso più alto della parola e ha fatto parlare il campo (come al solito).

Purtroppo in Italia il calcio non si fa solo sul rettangolo di gioco, ma si cerca di indirizzarlo dalle pagine dei giornali o tramite le sviste arbitrali in buona fede. Si è creato così un movimento di certa opinione che vede qualche squadra più forte della Juve: il rossonero è "più meraviglioso" del bianconero. Deve esser quindi giusto e accettato che il triangolino tricolore non cambi maglia e città.

Dopo Parma-Juve c'è forse un ostacolo nuovo a questo corposo movimento d'opinione e d'opinionisti che reputano giusto vedere il Milan davanti alla Juve, un sospetto che, al di là dello sdegno e dello sconforto, sempre più insistente si fa speranza: e se Antonio Conte insieme alla squadra fossero ancora più determinati nel mettersi di traverso all'opinione dominante?

Commenta l'articolo sul nostro forum!

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our