Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 17/03/2012 23:51:38
Pagelle Fiorentina - Juventus

 

POKERISSIMO!

Nella serata del "se segno faccio il giro di campo" e dei "Conte sbaglia ad aizzare le polemiche" (anche se sta zitto...mah!!!) c'è stata solo una cosa a mettersi in evidenza: la Juventus spazza via gli incubi e torna da Firenze con 3 punti e un 5-0 (alla faccia dei cori beceri dei tifosi viola inneggianti al Liverpool e alla tragedia dell'Heysel) che i padroni di casa non dimenticheranno facilmente.
Pronti via, e i Nostri riprendono da dove avevano lasciato... ovvero dal PALO (!!!) clamoroso che colpisce Vucinic a portiere battuto. Ma è solo questione di tempo, infatti il gol arriva 10 minuti dopo grazie ad una splendida conclusione ancora di Vucinic. La partita finisce di fatto quando Cerci rifila un calcione a palla lontana a De Ceglie: rosso diretto (ineccepibile, come anche tutta la prestazione della quaterna arbitrale) e Fiorentina in deci. Il secondo gol arriva poco dopo con un doppio destro (il primo ribattuto, il secondo spedito di giustezza nell'angolino) di Vidal (da vedere e rivedere l'esultanza ironica combinata con Bonucci).
Nel secondo tempo è Accademia. E a chiudere la "manita" ci pensano Marchisio, imbeccato splendidamente da Vucinic, il monumentale Pirlo e Padoin, entrato poco prima per lo scatenato Vidal.
Stasera, ne sono sicuro, ci sarà chi penserà che senza l'espulsione (ribadisco, ineccepibile!) di Cerci non sarebbe stata goleada. Beh, chi segue questa squadra da inizio stagione non sarà mai d'accordo. L'unica differenza tra questa partita e le 5/6 precedenti è stata esclusivamente la concretezza sotto porta!
E allora avanti così! Guai a sedersi sugli allori! Martedì c'è subito il Milan per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

PAGELLE

BUFFON 7,5 Di fatto una sola parata, tanto bella e difficile quanto inutile ai fini del risultato. Ma è questo che deve fare il portiere Numero 1 al Mondo.

LICHTSTEINER 6 Un paio di gravi sbavature, anche se sta progressivamente ritrovando la forma migliore.

BONUCCI 7,5 Prestazione I M P E C C A B I L E! Mezzo voto in più per la magnifica esultanza al gol di Vidal...in barba a chi vuol lanciare falsi scoop e fare sterili polemiche.

CACERES 6,5 Sbaglia un passaggio pericolosissimo a centrocampo nel primo tempo... per fortuna che di contro aveva Amauri. Per il resto, ordinaria amministrazione.

DE CEGLIE 7 Sarò troppo generoso (?), ma io lo vedo sempre meglio. Sta diventando un ottimo terzino sinistro.

VIDAL 8 Grande partita, la migliore da quando è in bianconero! Corre come un dannato, recupera e smista palloni a non finire, dialoga alla perfezione con tutti i compagni di squadra e, tanto per gradire, realizza il gol del 2-0 che, di fatto, chiude la partita. Anche a lui mezzo voto in più per l'esultanza.

PADOIN 7 Entra nel finale e si regala il primo gol con la Juventus. E' il 5-0 che sigilla il risultato.

PIRLO 9 Il 10, forse, glie lo metterò solo a fine stagione e a una solo condizione (che qui non dirò). Io non gli ho visto commettere un errore, e voi? Straordinario il gol del 4-0. Illuminante!

MARCHISIO 7,5 L'avevo detto che stava tornando in forma e, sorretto anche dalla mostruosa prova dei compagni di reparto, gioca la sua miglior partita del 2012. Bellissimo il gol del 3-0

PEPE 7 Ancora un'ottima prestazione! Incubo costante di Pasqual e Vargas. Sempre presente!

MATRI 6 Grande prova di sacrificio! Gli manca il gol...

QUAGLIARELLA 6 Tanta voglia di dimostrare di poter dare ancora qualcosa con la maglia della Juventus. Mette lo zampino nel gol del 4-0

VUCINIC 8,5 Un pelino dietro al Professore, ma anche lui sfodera una prestazione mostruosamente efficacie. Gol e assist. Continua così Mirko!

BORRIELLO S.V.

CONTE 8 La Sua Juve gioca come Sempre. La differenza di questa sera è stata la concretezza sotto porta che ha risaltato finalmente il dominio espresso in ogni settore e fase di gioco.

COSA VA Dopo tre legni a Genova e uno stasera al settimo minuto, finalmente siamo riusciti a beccare il bersaglio grosso. E per ben 5 volte! Speriamo che questa stupenda macchina da gol non si inceppi più...

COSA NON VA Il -4 dalla vetta...

CONCLUSIONI Una prestazione praticamente perfetta a cui bisogna dare continuità! Non molliamo! Forza Juve!

Commenta l'articolo sul nostro forum!

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our