Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Eventi di N. REDAZIONE del 03/05/2012 13:01:48
Giulemanidallajuve news: online il n° 11

 

n. 11 del giornale di Giulemanidallajuve. Un crescendo di emozioni animato dalle ottime prestazioni della Juventus fa da sfondo alle News che vi proponiamo in questo numero.

Dalla partita con la Fiorentina la squadra bianconera sembrava aver innestato la marcia giusta, imponendo il suo gioco a suon di gol e riprendendo fiato in occasione del match con il Cesena, risolto dalla rete di uno dei giocatori più in ombra e più discussi di questa stagione. E se anche Borriello era riuscito a dare un senso e a trovare un posto in squadra e nel cuore dei tifosi bianconeri, il puzzle sembrava assumere sempre più il gratificante effetto desiderato. Ma l’esperienza insegna e la battuta d’arresto con il Lecce ci riporta con i piedi per terra. 100 anni di storia sugli spalti del “Piola”, rivissuti con la presenza contemporanea di Boniperti, Platini e Del Piero, hanno rimescolato l’anima di qualsiasi tifoso e riportato alla mente ogni episodio di vittorie e sconfitte, successi, ansie e delusioni della meravigliosa avventura bianconera. Bisognerà battersi fino all’ultimo respiro. Ancora una volta.

Una cosa è certa. La Juve c’è. Ed è al centro dell’attenzione, ora come sempre, dei media. Una carrellata di cose dette e scritte vi accompagna in questo numero, tese il più delle volte a destabilizzare un ambiente che ha ritrovato se stesso almeno sul campo. Argomenti e argomentazioni purtroppo non sempre all’altezza di una dignitosa penna di giornalista, ma che non sono riuscite a scalfire la grinta e la concentrazione dei nostri, alla guida di un agguerrito Conte, sul quale avrebbero dovuto pesare gli strali di tal Carrobbio, volti a minare la certezza della sua permanenza sulla panchina bianconera per il prossimo anno.

Notizie fresche dalla FIGC. Stando a Tuttosport, Abete avrebbe partorito l’idea di sostituire il procuratore Palazzi, in scadenza di mandato, con Giandomenico Lepore, il pensionato ex procuratore capo di Napoli che tante volte è riuscito ad alzare sospetti sulla limpidezza del suo operato nel corso del processo di calciopoli della giustizia ordinaria ed è entrato a gamba tesa nella vicenda della ricusazione della giudice Casoria.
Una mossa che appare come una provocazione. Mentre il pavido e incompetente Abete è sempre più inadeguato ad adempiere ai compiti di guida di una Federazione all’interno della quale di “cose strane” continuano ad accaderne parecchie. Vi proponiamo un caso emblematico. Rinviato a giudizio per una spinosa questione di nomine dei componenti della Commissione Antidoping, scopriamo che il presidente della FIGC si dispone a depositare la sua firma in calce agli atti ufficiali senza nemmeno prendere visione dei comunicati ed escludendo proprio chi osa portare alla luce le magagne sue e della federazione.

Il 29 maggio 1985 si consumò la tragedia dell’Heysel. Un racconto toccante riscrive quei momenti tragici sempre presenti per noi donne e uomini juventini con una densità espressiva forte come la vita e una speranza: riabbracciare un amico. La penna è quella di Domenico Laudadio, da sempre impegnato affinché sia riconosciuta ai nostri Angeli la memoria del loro sacrificio.

La pagina della storia ci riporta indietro fino alla nascita della Juve della Triade e di Lippi, con una bella intervista del luglio 1994 di Gianni Giacone ad Antonio Giraudo per Hurrà Juventus. Rivivono gli entusiasmi, gli intenti di trasparenza e la volontà di vincere di un progetto portato avanti da uomini capaci che hanno saputo raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche se a qualcuno non è andata giù e tutti noi non solo ne conosciamo l’epilogo sfortunato, ma siamo qui ogni giorno affinché sia ripristinata la giustizia e vengano restituite alla Juventus e agli uomini che l’hanno guidata in quegli anni indimenticabili la dignità e le vittorie strappate con l’inganno, il colpevole assenso dei media e la complicità degli organi preposti al giudizio.

La posta dei lettori propone due quesiti di grande attualità, ma si riflette con sarcasmo aiutati da qualche facezia in pillole e dalle vignette di Whyborn.

Buona lettura e buona diffusione.

La redazione di GLMDJNews

Commenta con noi nelnostro forum!




Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our