Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 13/05/2012 18:20:38
Juventus - Atalanta, le pagelle

 

Ciao Alex!

Non poteva che finire così questo campionato. Zero sconfitte nelle 38 partite di campionato, tanto per legittimare ancor di più uno strameritato Trentesimo Scudetto, e Alex Del Piero in gol (e che gol) per salutare definitivamente, da giocatore, i tifosi nello Juventus Stadium.
Del Piero, che ha raccolto tutti gli applausi dalla mezz'ora (il minuto del suo gol) al novantesimo, con una standing ovation bellissima, interminabile, meritata. I gol di Marrone e Barzagli (per entrambi il primo stagionale) e l'autorete di Lichtsteiner hanno solo fatto da contorno ad una partita dedicata praticamente per intero a Lui che è stato, è, e rimarrà per sempre, uno dei giocatori più Grandi della Storia della Juve.
Grazie Alex, ci mancherai...

PAGELLE

STORARI 7 Non vedeva il campo da un paio di mesi. Si comporta egregiamente dimostranto di esser pronto per la finale di Coppa Italia, settimana prossima.

LICHTSTEINER 7 Non inganni l'autorete. Ha confermato di aver recuperato una condizione ottimale in questo finale di stagione.

BONUCCI 7 Sbaglia alcuni passaggi, ma gioca comunque una grande partita.

CHIELLINI 6,5 Solito guerriero. Peccato per l'infortunio nel finale. Speriamo non sia niente di troppo grave anche se sembra difficile (o impossibile) recuperarlo per la finale di Coppa Italia.

BARZAGLI 7 Entra inaspettatamente a causa dell'infortunio di Chiellini e realizza, su rigore, il suo primo gol in stagione. Se lo è meritato.

ESTIGARRIBIA 6,5 Gioca da terzino puro in una difesa a 4 ed è un po' in difficolta. Si trova sempre più a suo agio con il passare dei minuti.

QUAGLIARELLA 6 Cerca con insistenza il gol senza successo...avrebbe l'occasione di battere un rigore ma Barzagli glie lo 'ruba' dopo le richieste rumorose del pubblico.

PADOIN 7 Non sarà Vidal ma gioca una partita straordinaria. Uomo ovunque del centrocampo bianconero, recupera decine di palloni.

PIRLO 6,5 Non gioca una bellissima partita anche a causa del pressing forsennato degli avversari. Ci sta e se l'è potuto permettere dato che lo scudetto ce lo ha già portato...

MARRONE 7,5 A coronamento di un primo tempo strepitoso realizza un gol stupendo, dimostrando di poterci stare in questa Juve.

GIACCHERINI 7 Dovrebbe giocare in attacco. In realtà, viste le difficoltà iniziali di Estigarribia in fase difensiva, gioca a tutto campo dimostrando grande dedizione ed intelligenza tattica. Si dice che il suo nome sia presente nella rosa dei 30 pre-selezionati per gli Europei...mai convocazione fu più meritata.

BORRIELLO 7 Gioca bene e regala l'assist, con un colpo di tacco a smarcare il compagno dopo un'azione personale, per il gol dell'1-0 di Marrone.

PEPE 6 Entra nella ripresa ma non si fa vedere molto.

DEL PIERO 10 Ciao Alex. Grazie di Tutto.

CONTE 9,5 Sarebbe stato 10 se fosse riuscito a far entrare Manninger. La sfortuna glie lo ha impedito.

CONCLUSIONI Campioni d'Italia da Imbattuti...avreste chiesto di meglio ad inizio stagione? Sempre Forza Juventus!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our