Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 31/05/2012 13:29:42
Antonio Conte: cosa hanno in mano?

 

Le accuse di Carobbio.
Ordinanza del Triibunale Ordinario di Cremona. Ufficio del Giudice per le indagini preliminari . dr. Guido Salvini:
“..In NOVARA – SIENA del 30 aprile 2011, ci fu un accordo per far finire la gara in parità, in effetti ne parlammo anche durante la riunione tecnica e quindi eravamo tutti consapevoli del risultato concordato, soprattutto al fine di comportarsi di conseguenza durante la gara; lo stesso allenatore, Antonio CONTE, ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l’accordo con il Novara per il pareggio; non sono certo di chi per primo si accordò, comunque DRASCEK venne nel nostro albergo in ritiro e parlò con VITIELLO; credo che quello sia stato il primo contatto, ma poi l’accordo è stato comunicato a tutti, visto che, come precisato, se ne parlò anche durante la riunione tecnica con l’allenatore; ricordo che, oltre a parlarne con l’intera squadra durante la riunione tecnica, ne parlai, singolarmente al campo, con BERTANI e GHELLER del Novara, prima della partita."

La parole in conferenza stampa del Pm di Cremona
De Martino:
"Vorrei dire anche di non enfatizzare eccessivamente l'informazione di garanzia, perchè ovviamente sono state arrestate le persone nei cui confronti vi erano gli elementi più pesanti. Evidentemente chi non è stato arrestato è raggiunto da elementi di altro tipo. L'informazione di garanzia in questo processo è quasi sempre anche per il reato di associazione, però questo non vuol dire che la persona sia necessariamente raggiunta da elementi di particolare intensità. Per cui non date il peso all'informazione di garanzia, è sempre uno strumento, deve essere uno strumento, attraverso il quale l'indagato viene messo in condizione di difendersi; non trasformiamolo esattamente nel contrario, quindi vi raccomando la massima prudenza nella valutazione dell'informazione di garanzia".

Il riferimento a Conte nell'ordinanza
Ordinanza del Tribunmale Ordinario di Cremona . Ufficio del Giudice per le indagini preliminari. Dr. Guido Salvini:
"Dalle dichiarazioni rese emergerebbe un altrettanto inquietante caso di pianificazione della combine sportiva tra due società di primo livello del campionato di serie B dello scorso anno (entrambe militano attualmente in serie A), al quale evidentemente avrebbero aderito tutte le componenti del sodalizio senese, (calciatori e dirigenti), d’intesa con l’altra società. Di più, risulterebbe il coinvolgimento, ma è tutto da verificare e non in questa sede, di Antonio CONTE, già importante giocatore della massima serie, all’epoca dei fatti allenatore del SIENA."

Le notizie riservate fatte trapelare dalla stampa da fonte investigativa anonima
Gazzetta Dello sport del 30.05.2012.
"Anche perché negli ultimi mesi sono state fatti diversi passaggi per capire se davvero l’allenatore della Juventus era parte in causa delle combine, come sostiene Carobbio. Molti gli incroci eseguiti: le perquisizioni, per esempio, hanno riguardato anche i diversi giocatori coinvolti: la polizia ha fatto visita ai vari Terzi,Vitiello e Coppola. Ma anche al presidente Mezzaroma e ai dirigenti Perinetti e Faggiano. Non solo, ci sarebbero anche delle intercettazioni che avrebbero rafforzato l’accusa.
Il ruolo di Coppola. In pratica, dopo le prime indiscrezioni uscite sulle rivelazioni fatte da Carobbio, gli investigatori si sarebbero mossi, monitorando i tesserati coinvolti.In particolare l’utenza di Coppola sarebbe stata messa sotto ascolto: secondo Carobbio, era stato proprio il portiere a ricevere la «proposta indecente» da parte di un uomo del presidente che chiedeva la sconfitta del Siena contro il Varese. All’amo buttato dagli inquirenti avrebbero abboccato un paio di «pesci». Le conversazioni preoccupate tra i vari compagni avrebbero confermato la versione di Carobbio per le combine con Novara e AlbinoLeffe (i calciatori dei lombardi hanno già confermato l’illecito a Palazzi)".

Per ora stiamo parlando di questo. Le voci anonime sono le indiscusse protagoniste del calcio scommesse. Ovviamente è da valutare la loro attendibilità...

Ma la situazione così come è, così come è voluta, fa comodo a tutti
Galliani può riacquistare quel minimo di immagine dopo la brutta figura rimediata con il mancato arrivo di Tevez e la mancata conquista dei trofei che credeva di vedere già in bacheca dalla scorsa estate. Pensate anche ad Allegri che può in tutta tranquillità programmare la prossima stagione senza il peso che comunque dovrà portarsi dietro Conte. I festeggiamenti dello scudetto bianconero non turbano più i milanisti delusi...
Pensate a Moratti che già ha sguinzagliato i suoi fedelissimi liberando la voce di un possibile accesso alla prossima Champions League a tavolino. Dopo la stagione disastrosa quale miglior occasione per sdebitarsi con i suoi tifosi se non approfittando della ghiotta occasione offerta dal nuovo scandalo? L'argomento "terza stella" è passato in secondo piano e tutti gli interisti dormiranno sonni più tranquilli...
La nazionale, con i bliz a furor di telecamere, riacquista così anche un po’ di visibilità… non è cosa da poco visto l'anonimato cui era finita.

Il calcio italiano è una scuola di vita.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our