Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 06/06/2012 13:23:55
Il caso Buffon

 

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo queste osservazioni sul caso Buffon, inviate dall’avv. Alessandro Carrubba che ringraziamo per la collaborazione.

Sulla ritorsione (nel settore politico battezzato metodo boffo) mi pare non ci sia nulla da dire. Mi soffermerei su questo aspetto.
La informativa della g.d.f. graziosamente elargitaci dalla solita rosa, si trova o meno tra gli atti che la procura ha trasmesso al gip per la emissione della ordinanza? Ovviamente non sapendolo azzardo le conseguenze ad entrambe le ipotesi:

E’ agli atti del gip.
Bene il pm potrebbe aver commesso un reato. Ha reso pubblica una informativa riservata ricevuta da altra procura che su di essa conduceva indagini per allegarla ad una richiesta di misure cautelari che non riguardano in alcun modo Buffon, il tabaccaio, la Seredova o Pirelli Real estate (di cui Buffon compra qualche azione – conflitto di interesse?) e che non arreca alcun contributo sia pur minimo alla adozione delle misure che il gip avrebbe dovuto autorizzare. In altri termini è come se avesse allegato, rendendole di dominio pubblico attraverso l’accesso degli avvocati difensori, atti di una diversa indagine senza che si possa scorgere alcun collegamento. Se poi mancasse la volontarietà tipica del reato, se in altri termini fosse uno sbaglio, mostrerebbe una tale incapacità da meritare un approfondito procedimento disciplinare .


Non è agli atti del gip.
Il problema rimane gravissimo per il p.m poichè in tal caso il documento è stato sottratto dal suo fascicolo.
In entrambi i casi una indagine per violazione del segreto istruttorio da parte della procura competente ad indagare su Cremona mi pare il minimo indispensabile per un paese che intenda definirsi civile.

Un’ultima notazione. Gigi Buffon si lamenta in conferenza stampa alle ore 18.00. Meno di 24 ore dopo la informativa esce su internet.
Poichè è impensabile che in un così breve arco temporale chi ha pubblicato la informativa se la sia procurata è evidente che era già in suo possesso. Quanti altri atti segreti detiene costui? Ha un archivio? È pronto a infangare chiunque si azzardi a svelare il fango di tale inchiesta?
Che schifo! Altro che metodo Boffo!

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our