Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 26/06/2012 07:36:28
Grazie Galliani. Grazie Allegri

 

I complimenti sono giunti, sperticati, dai colleghi tutti a mezzo di "cinguettii" vari e credo che per un calciatore non ci possa essere gratificazione migliore se non quella di venir eletto "genio" da chi il calcio lo pratica e quindi, presumibilmente, lo capisce.

E tali riconoscimenti giungono al termine di una partita, di un Europeo, di una stagione percorsi sempre allo stesso eccellente livello; il cucchiaio ad Hart è solo cinema, una pennellata di classe estrema all'interno di un quadro già di per sè "opera d'arte".

La cosa che fa piacere, personalmente, è che tale e tanto fenomeno giochi nel centrocampo della Juventus e cosa che fa godere, personalmente, è che sia stato un gentile e apprezzatissimo regalo del duo Galliani-Allegri, che forse stanno riconsiderando l'idea che lo scudetto non l'abbiano perso a Febbraio 2012 a causa del gol di Muntari, che come sapete, sempre personalmente, ritengo che fosse comunque da annullare, ma molto più probabilmente a Giugno 2011, quando decisero di non rinnovare il contratto al regista bresciano permettendogli di accasarsi a zero lire alla Juventus, diventandone il metronomo, il faro, il genio della lampada che dava il là a tutte le azioni della squadra bianconera.

Dopo Davids, più di Davids, che comunque al tempo venne pagato 8 miliardi da Moggi, questo è stato il più bel regalo che il Milan ci abbia mai fatto. Un regalo che nasce da una valutazione tecnico-tattica clamorosamente errata.

Allegri decise che nel centrocampo tutto muscoli del Milan il cervello di Pirlo fosse superfluo, a causa anche di continui infortuni dovuti a una preparazione atletica scadente, che quest'anno si è rivelata persino disastrosa. Un regalo che nasce dalla convinzione che il gioco "meraviglioso" del Milan potesse consistere nel "palla a Ibra, che tanto ci pensa lui", che nel football moderno debbano essere i Boateng, i Nocerino, i Van Bommel a correre dietro alla palla e non i Pirlo a far correre la palla ( e di conseguenza gli avversari dietro ad essa...)

Quindi: che i bravissimi preparatori atletici bianconeri ce lo conservino così come Galliani e Allegri ce l'hanno consegnato, affinchè possiamo tutti, e il più a lungo possibile, gridare in coro: "Grazie Galliani! Grazie Allegri!"

Commenta l'articolo sul nostro forum!


SCARICATE L'ULTIMO NUMERO DI GIULEMANIDALLAJUVE NEWS.




Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our