Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di E. LOFFREDO del 23/07/2012 07:58:53
Calciopoli F5– I Telecom_andati

 

Ancora in giro c'è chi dipinge le verginelle ingenue che i fatti poi sfociati in calciopoli li hanno esclusivamente subiti. I fatti ufficiali di calciopoli sono distorti e taciuti, i fatti veri sono in sostanza ignorati dai più.

Calciopoli ha un precursore: i dossier illegali di Telecom per conto dell'Inter di Massimo Moratti. Chi a suo dire subiva, aveva messo in piedi un sistema alternativo di indagine e non si rivolgeva ai competenti organi sportivi e statuali (mandare Nucini davanti alla Boccassini per muovere accuse senza riscontri a Moggi e alla Juve è nulla più che istigare alla calunnia).

Moratti ha sempre smentito di aver commissionato nel il dossier "Ladroni" contro la dirigenza juventina. A giugno 2012 Tavaroli (ex responsabile della sicurezza di Telecom e Pirelli) davanti ai giudici del processo per i dossier illegali di Telecom (gestione Tronchetti Provera) ha smentito il presidente neroazzurro e ha dichiarato che ricevette l'incarico di dossierare Moggi e la Juve in «un incontro a tre con Moratti e Facchetti per trovare conferma alle notizie su possibili frodi sportive che l’Inter aveva ricevuto da un arbitro. Non svolsi le indagini io personalmente, ma fu il dottor Adamo Bove a fare le analisi sui traffici telefonici, anche su quello di Luciano Moggi, oltre che di De Santis, non ricordo se pure su quello di Antonio Giraudo». E infine: «i report furono consegnati integralmente a Facchetti (uno dei committenti e all'epoca vicepresidente dell’Inter, ndr), non so se lo stesso riferì le risultanze a Moratti».

Il "dossier ladroni" non fornì alcuna conferma alle paranoiche ipotesi neroazzurre. Il pc di Tavaroli contenente i relativi documenti andò a finire al reparto investigativo dei carabinieri che poi indagò su calciopoli. Quando si dice il caso.

In giornate in cui tanto si agita l'obbligo di denuncia è singolare che ancora pochissimi conoscono le azioni in "autotutela" oltre i limiti della legalità messe in atto da Moratti e dall'Inter, che passa invece per una società di sprovveduti allora e di onesti adesso.

Commenta l'articolo sul nostro forum!

SCARICATE L'ULTIMO NUMERO DI GIULEMANIDALLAJUVE NEWS.




Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our