Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 25/07/2012 11:38:29
Palazzi mostraci ancora una volta la tua giustizia

 

Vediamo se a breve assisteremo ad una nuova dimostrazione di forza di Palazzi, quella che questa volta si appresta a premiare chi per anni ha combinato partite ma che si è offerto per accusare uno juventino.
I media invocano il pungo duro da giorni; gli antijuventini d’Italia rivivono l’estate di calciopoli sperando ancora una volta che qualcuno fermi su carta, la squadra tornata ad essere la più forte. Questa volta dovranno rinunciare allo scudetto poltico, si accontenteranno di strapparle il simbolo della rinascita.

Vediamo se l’Italia del calcio lascerà la porta aperta a quei pentiti che per anni hanno cercato di creare un sistema di corruzione attraverso contatti con il malaffare e la sbatterà in faccia ad un tecnico preparato, la cui unica colpa è quella di essere uno juventino vincente. A questo si tende, per questo stanno preparando da giorni, in un clima di caccia alle streghe, il terreno fertile per la sparata. Basta sfogliare i quotidiani per rendersi conto come che le uniche attenzioni sul calcioscommesse sono quelle legate alla sorte di Conte, Bonucci e Pepe. Abbiamo finito di credere al caso: questa situazione è fortemente voluta proprio così.

E’ questo il modo in cui si cerca di proteggere il calcio, con un atto di forza che metta nuovamente in corsa quelle squadre rimaste senza soldi per una scellerata politica economica.
E’ anche per questo che l’Italia non è più appetibile né per gli investitori, né per i campioni. Qualunque atleta capace può essere la prossima vittima predestinata dell’invidia di qualche anonimo calciatore, che dopo aver ingenuamente trafficato con gente poco raccomandabile, magari guadagnandoci sopra, farà il “Nome” per ottenere lo sconto di pena. Sconto che agevolmente otterà.
Abituati a vendersi, sarà più facile farlo con le parole, arrivando proprio al cuore del problema, tirando in ballo quel particolare aspetto che servirà a spalancargli la via della redenzione sportiva. Tanto non devono provare le accuse, basta la loro parola. Parola da scommettitore.
Ne avremo un’ulteriore dimostrazione non appena renderanno noti i deferimenti. Tanti Carobbio per un calcio migliore, quello che ti premia se combini partite, basta pentirsi si intende… Alla fine rischia meno lo scommettitore del caso che chi viene tirato in ballo senza aver fatto nulla. Più combine per tutti!

Scrivono che il problema principale di Palazzi è quello di trovare conferme alle accuse per blindare le condanne, perché è chiaro che l’intento è solo quello di condannare, non di fare giustizia. Un po’ come per calciopoli: chi se ne frega se tutti gli altri continueranno ad inquinare il calcio, basta assecondare il sentimento popolare!
Palazzi avrà sempre vita facile. Una volta abbeverato il popolino con la “condanna”, potrà dimenticarsi di tutto il resto; l’opera di insabbiamento è iniziata da mesi. Poi venerdì iniziano le Olimpiadi, lo Juventus Stadium è già sold out!!!

La realtà sportiva italiana, portata alla miseria dall’intrigo di interessi, invidie, incapacità ed incompetenza avrà una nuova occasione per mostrare la propria faccia: quella della corruzione più becera o quella della legalità. L’attesa sarà breve e scropriremo se saranno capaci di arrivare a tanto.

PER NON DIMENTICARE



Gli altri articoli

Sosteniamo Carobbio, condanniamo Conte!
Operazione mediatico-giudiziaria antijuve?
Tavaroli è attendibile come Carobbio?
Scommessopoli: baratti-sconti
Il caso Conte
Antonio Conte: cosa hanno in mano?
Distruzione mediatica di Conte
Carobbio? Un signor nessuno senza Conte…
Carobbio-Palazzi contro tutti
La mission di Galdi e della Gazzetta
Conte: omessa denuncia, illecito o innocente?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our