Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. GIACOMINI del 11/11/2012 16:07:20
Palazzi autonomamente archivia Nicchi…

 

Veloce. Rapida. Estremamente solerte. La Procura federale, dell’uomo a due marce Stefano Palazzi, ha deciso, con una celerità che non gli ricordavamo, di archiviare i procedimenti a carico del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi.

Le denunce nei confronti dell’aretino erano partite da parte di alcuni dirigenti nazionali e regionali dell’A.I.A. solo alcune settimane fa e il buon Palazzi ha lavorato ottimamente per risolvere la complicata questione prima delle elezioni del 10 novembre. Tutto era nato da alcune telefonate ricevute dai dirigenti arbitrali che avevano toni, a loro dire, sconvenienti da parte di Nicchi e non solo. In alcuni casi ci sono anche delle registrazioni telefoniche che potrebbero far impallidire anche il grande Mario Puzo, grazie a metodi a dir poco sconvenienti usati da alcuni associati A.I.A. nei confronti dei nemici di Roma.

Da rimarcare il fatto che dopo l’apertura dell’indagine da parte della Procura federale alcuni dirigenti arbitrali hanno inviato negli uffici di via Po un esposto per contribuire alle indagini e all’accertamento della verità. In questo documento, firmato da sette associati, si parla con dovizia di particolari di: factum sceleris, in sostanza un “patto per il delitto” per poter far fuori un presidente di sezione ad opere di un alto dirigente dell’A.I.A.. Denunce e falsificazioni. La visita del SIN. Ovvero: come “a Roma trarranno delle conseguenze. Sappiamo i metodi che utilizzano…”, parole e musica di un dirigente A.I.A.. E altri punti che, però, per la Procura federale sono cestinabili.

Non solo questo ma a via Po è giunta anche un’altra segnalazione di cui riportiamo alcuni passaggi estremamente… inutili visto che Palazzi e i suoi uomini hanno deciso di non credere a nulla di quello che hanno letto o ascoltato. Ecco gli inutili passaggi: “ma forse non hai capito dove andrà il vento nei prossimi anni”, O con me o contro di me! Io ti mando a cagare quando voglio”. “Cosa sono questi ragazzi, cosa contano questi quattro ragazzini? sei tu che in questo momento devi decidere”.
Non facciamo nessuna considerazione perché, se per l’ottima e solerte Procura federale il fatto non sussiste, non vediamo perché dovrebbe esserci qualcosa di sconveniente per noi o per gli Associati A.I.A. o per i nostri lettori.

Dopo questa rapida archiviazione, peccato non poter sapere i motivi che hanno portato la Procura federale a non credere alle parole dei dirigenti A.I.A., ci tornano in mente le parole del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete dette al telefono a chi lo informava del comportamento di Nicchi e delle denunce che sarebbero, di lì a poche ore partite contro di lui: “In una competizione elettorale queste cose ci stanno”, forse anche Palazzi, autonomamente, la pensa allo stesso modo.

Commenta l'articolo sul nostro forum!

Ringraziamo per la collaborazione: :
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our