Da informazione di stampa apprendiamo che la società Juventus aveva acquistato già da diversi giorni la pagina di un giornale per celebrare l’addio di Pavel Nedved. Senza alcun dubbio un segnale univoco sulla volontà dell’attuale gruppo dirigente. E ciò a dispetto della volontà del giocatore di trovare un accordo per il rinnovo di un ulteriore anno. Lo stesso Nedved aveva dichiarato che non rappresentava un problema la questione economica. Evidentemente la decisione societaria era irrevocabile ed è risultata quindi inutile ogni mediazione.
Avremmo potuto valutare tale decisione come la volontà di avviare un piano di rinnovamento, probabilmente parte integrante del famoso progetto di 5 anni. Ma appare ardua una valutazione in tal senso poichè la stessa Juventus ha da poco contrattualizzato il non più giovanissimo Cannavaro. Oltre due milioni di euro con opzione per un ulteriore anno e futuro dirigenziale.
In questa ottica appare offensivo ed irriguardoso il comportamento adottato nei confronti di un giocatore che ha onorato la nostra maglia per ben 8 anni. Un giocatore, un uomo che ha accettato di seguire la vecchia signora nel momento più buio della sua storia.
Nella speranza che l’attuale gruppo dirigente riscatti prontamente l’offesa verso un grande campione offrendo ampia disponibilità all’interno della struttura organizzativa, non ci resta che salutare con le lacrime agli occhi un grande uomo ed un grande campione: GRAZIE PAVEL IMMENSO CUORE BIANCONERO.
Associazione GiùlemanidallaJuve
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?