Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 29/01/2013 23:18:29
Juventus - Lazio, le pagelle

 

Vince l'anticalcio...con la solita spintarella

L'anticalcio si qualifica per la finale di Coppa Italia dopo due partite che suggerivano tutt'altro risultato.
Anche stasera errori marchiani dell'arbitro (2 nettissimi rigori negati a Vucinic, in apertura, e Giovinco, nel finale; e più in generale una direzione a dir poco casalinga che ha visto tollerare per tutta la partita le dure entrate di difensori e centrocampisti laziali) hanno deciso una partita che avrebbe meritato di vedere tutt'altro risultato.
Che dire, da parte dei laziali due tiri (colpi di testa ravvicinati su cross telefonatissimi) due gol. Per la Juve il solito dominio, un gol (sarebbe stato quello dei supplementari) nel finale e le solite decine di palle gol sciupate (clamorosa quella capitata all'ultimo respiro sui piedi di Marchisio che ha sciupato clamorosamente a pochi centimetri dalla porta).
Amarezza e delusione per una qualificazione che era assolutamente a portata di mano.

PAGELLE

STORARI 2 Non ho sbagliato a digitare. Questa sconfitta porta principalmente il suo nome. 2 tiri, 2 gol. Su 2 cross lentissimi che potevano, anzi, DOVEVANO essere sua preda nell'area piccola. Sarò duro, ma è pronto per la pensione.

BARZAGLI 6,5 Viene difficile giudicare la prestazione dei difensori dato che gli attaccanti laziali non hanno mai provato realmente ad affondare.

BONUCCI 6,5 Vedi sopra.

PELUSO 5,5 Nel complesso buona prestazione. Con Storari -soprattutto- e, forse, Padoin si divide le responsabilità del primo gol laziale.

ISLA 6 La forma e la consapevolezza crescono.

VIDAL 6,5 Alla buona prestazione ha aggiunto anche il gol...dell'illusione.

MARRONE 6,5 Sbaglia qualche passaggio di troppo ma nel complesso è autore di una buona prestazione in ogni fase di gioco.

MARCHISIO 3 Sicuri che sia entrato in campo a 20' dalla fine? Invisibile fino al minuto 96 quando a meno da un metro dalla porta, completamente solo, arriva molle sulla palla e la mette sul fondo. Sarebbe stato il gol qualificazione.

PADOIN 5,5 Vedi Peluso.

PIRLO 6 Non precisissimo ma buon impatto sul terreno di gioco dopo qualche settimana di "riposo".

GIACCHERINI 6,5 Come la settimana scorsa, invito il Mister ad impiegarlo con maggior continuità sulla fascia sinistra.

QUAGLIARELLA S.V. Gioca troppo poco per essere giudicato. Avrebbe meritato uno 0 quando ha sparato il pallone lontanissimo dalla porta con un tiro dalla tre-quarti.

VUCINIC 6 Non trova spazi per concludere a rete ma ne crea tantissimi per gli inserimenti dei compagni (che scelleratamente sciupano).

GIOVINCO 5 Non gioca male e meriterebbe la sufficienza. Ma un attaccante non può sprecare occasioni come quella (che s'è creato benissimo da solo) in chiusura di primo tempo o quella nel finale di partita quando solo (SOLISSIMO) davanti a Marchetti calcia alla cieca e becca in pieno il portiere laziale prima che Marchisio mettesse fuori sulla ribattuta.

CONTE 10 Per il solito motivo. La sua Juve domina e i due gol subiti sono talmente insensati che fanno rabbia. Solo una cortesia: BASTA STORARI. Con un vero portiere sarebbe stata finale.

COSA VA La condizione fisica in netto miglioramento.

COSA NON VA Tante, troppe cose. Due tiri (evitabilissimi), due gol subiti. Non si finalizza l'enorme mole di gioco creata (e non solo per colpa degli attaccanti, vero Marchisio?). Non ci fischiano più un rigore.

MIGLIORE IN CAMPO: GIACCHERINI
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our