Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Eventi di N. REDAZIONE del 18/02/2013 15:51:49
GiulemanidallajuveNews anno II n. 2 è online!

 

Online il secondo numero ufficiale del giornale di GiulemanidallaJuveNews, relativo al secondo anno di pubblicazione. A conti fatti la diciannovesima edizione di un'iniziativa che nel tempo si è arricchita di iniziative importanti. In questo numero rinnoviamo quella che sta diventando una consuetudine di rilievo e particolarmente interessante: le interviste esclusive, che si arricchiscono di una presenza, ne siamo certi, particolarmente gradita.

Oltre a stralci di interviste già pubblicate a Paolo Gallinelli, legale di De Santis e Paolo Dondarini, l'arbitro coinvolto suo malgrado in calciopoli, siamo felici di potervi presentare in anteprima un'intervista a uno dei calciatori più conosciuti e celebri degli ultimi anni. Un difensore di razza, che siamo certi è rimasto nel vostro cuore con tutta la grinta e la forza di chi ha vestito con merito e orgoglio la maglia bianconera ed è rimasto "vittima" di uno degli episodi che hanno maggiormente caratterizzato e dato sfogo all'antijuventinismo altrimenti definito antijuventinità. Di sicuro avrete già capito che stiamo parlando di Mark Iuliano, che ha risposto con la classe autentica di un veterano juventino alle nostre domande in un'intervista inedita.

La recente rielezione di Abete e l'imminente elezione del successore di Petrucci hanno materializzato ancora una volta più di un dubbio sull'interesse reale che in casa Agnelli non sembra più essere la Juventus, ma gli altri interessi di famiglia, tra i quali il golf.
Una panoramica sulle avversarie che di volta in volta affrontano la Juve con grinta che gratifica, ma purtroppo anche con livore, ci porta a riflettere sulla squadra che sembra essere stata predestinata forzatamente a incarnare il ruolo dell'avversario doc della Juve per quest'anno: il Napoli e sui dubbi di partigianeria della FIGC.
Motivi che ci hanno spinto a considerare non solo l'idea di una federazione imparziale e di avversari poco leali, ma anche e soprattutto le ragioni del nostro essere Juventini, che talvolta richiedono una costanza , una passione e un impegno sconosciuto agli altri, che possono permettersi, con l'avallo di media e istituzioni sportive, di avere sempre qualcosa da recriminare contro l'universo bianconero. Noi Giulemanisti abbiamo maturato un'esperienza sconfinata nel settore, ma è sicuro che tutti, ma proprio tutti, se la sentano di essere Juventini?

Nel mirino dei nostri editoriali sono ancora tanti gli argomenti che scottano: il calcioscommesse, gli affari più o meno preziosi con il presidente del Genoa, gli arbitraggi e l'incoerenza del giudice Tosel, ancora una volta a discapito del dovere di imparzialità. Che sembra assumere dimensioni da avanspettacolo in uno dei personaggi della politica italiana da sempre al centro di ridicole avventure, da buon interista, ogni volta che si avvicina al mondo del calcio. Stiamo parlando di Ignazio La Russa, che questa volta l'ha fatta peggio di Zeman quando firmò autografi su una maglia con su stampato il manifesto dell'odio contro la Juve. L'onorevole si è fatto ritrarre sorridente dietro una sciarpa gravemente ingiuriosa dei colori bianconeri ed è stato costretto a fare le scuse. Ne prendiamo atto, certi che dietro l'angolo lo attende una nuova caduta di stile.
A proposito dell'allenatore più grande e bravo del mondo, tocca anche a noi celebrarne il nuovo esonero. Con un certo malcontento, dato che con lui in panchina i tre punti sarebbero stati al sicuro e invece è bastato Totti contro una Juve stanca dopo la bella impresa di Champions contro il Celtic.

All'interno del giornale una sintesi efficace delle ultime partite giocate dalla Signora: in Campionato, in Coppa Italia, in Champions League.
L'appuntamento con la storia è dedicato a Umberto Agnelli, con un "appassionato ritratto di una grande storia di amore sportivo", come recitava Hurrà Juventus nel dicembre 1995.
In questo numero abbondano le vignette di Whyborn, tese a sottolineare con brillante ironia vizi (tanti) e virtù (poche) del calcio nostrano.

Leggete, scaricate GLMDJNews, stampatelo e diffondetelo. Ricordando che è partita la Campagna Tesseramenti a GiulemanidallaJuve per il 2013, al fine di rinnovare il nostro e il vostro impegno a tutela della Juventus. Un bene che hanno già cercato di portarci via.
Buona lettura a coloro che saranno ancora con GiulemanidallaJuve e a chi sceglierà di farne parte per la prima volta.

La redazione di GLMDJNews

SCARICATELO!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our