Tratto da Hurrà Juventus del mese di novembre del '98 Come vorrei demolire la Juve. Ennesima puntata della telenovela di fine annoNel numero di agosto abbiamo difeso Del Piero dal linciaggio… mondiale. Ancora una volta, un personaggio (il cui nome non merita di essere citato in questa rubrica juventina) si è permesso di lanciare pesanti insinuazioni sul nostro campione attuale Del Piero e su un campione del nostro recente passato Gianluca Vialli. Che qualcuno, a turno, voglia infangare il nome della Juve (lo si è già fatto tanto e maldestramente!) potrebbe anche essere ritenuto un fatto di normale amministrazione anti-juventina, ma che il palazzo, nei vari suoi piani, si accodi ai ciarlatani non appena si getta fango sulla Juve, è quanto mai preoccupante. La salute dei calciatori dovrebbe destare la preoccupazione di tutti sempre e non soltanto da questa estate 1998.
Si insinua, si semina sospetti sulla Juve e su giocatori juventini e subito di mettono in moto indagini e si fanno processi alla TV, sui giornali.
Come dimenticare che il signor Nizzola ha voluto che si indagasse su cinque arbitri di partite della Juve (e solo di quelle) ed ha auspicato provvedimenti, convinto forse che la verità si debba ricercare in chi insinua sospetti (Simoni). Tutto il resto è ok: favoritismi per altre squadre non sono rilevanti, o forse sono dovuti?!
Ritornando alla puntata estiva della telenovela, c’è da chiedersi se non ci sia una volontà ben precisa di fermare la Juve ad ogni costo, par che ha già vinto troppo.
Anche il nostro Lippi ha percepito che uno strano vento anti-juventino potrebbe disturbare il lavoro serio di preparazione.
Se personaggi come il signore della Roma possono impunemente abbracciare la cultura del sospetto e diventare eroi nazionali, vuol dire che la giustizia sportiva non è poi così uguale per tutti.
Se poi la stessa squadra da lui allenata in passato usava i prodotti in questione (fino a prova contraria leciti), vuol dire che chiunque può imitare il bue che dà del cornuto all’asino!
Cara Juve, sii forte dall’invia di certi personaggi.
Ringraziamo Tyson per l’articoloCommenta l'articolo sul nostro forum!