Cari amici associati,
è stata una decisione difficile da valutare e abbiamo atteso fino all’ultimo prima di prenderla. Dopo sette anni di presenza attiva ed ininterrotta all’Assemblea dei Soci della Juventus F.C., quest’anno l’Associazione GiuLeManiDallaJuve ha deciso di rinunciare a fare sentire la propria voce, in una sede in cui ormai è evidente che l’autoreferenzialità sia divenuta una regola.
Non avremmo nulla da eccepire su una gestione sportiva che, soprattutto (ma non solo) grazie ad un Allenatore con il DNA bianconero, ci ha regalato due stagioni di successi e ci vede tuttora ai vertici del calcio italiano. Ma mancano troppe risposte su tutto il resto: la battaglia che ci aspettavamo da parte di questa dirigenza, dopo tante promesse, è ormai solo nei sogni di pochi inguaribili ottimisti; la lotta per la restituzione di titoli ed onore sottrattici nel 2006 sembra un fastidioso e sempre meno ricorrente ricordo nelle parole del presidente e di chi gli sta attorno.
Riteniamo di conseguenza che la nostra presenza fisica sia inutile: lasceremo che i presenti possano “suonarsele e cantarsele” insieme, come preferiscono.
|