E chi dice che il calcio italiano non offre più “spettacolo”?
Un’estate calda di dichiarazioni al peperoncino sta animando le cronache sportive. E sì, qualcosa debbono pur inventarsi: ai mirabolanti acquisti non crede più nessuno, i soldi sono finiti, i campioni se sono andati.
Se
Zenga salta al grido di “chi non salta catanese è…” per ingraziarsi il pubblico palermitano dopo avere ventilato l’ipotesi scudetto, il
Presidente Lo Monaco in men che non si dica alza la voce e archivia il gesto come “atteggiamento demenziale”, ma senza “voler scendere in polemica”, assicura il Catanese.
Una lussuosa nave da crociera ha ospitato per una serata il nuovo
Napoli di De Laurentis , che ha deciso in stile hollywodiano di iniziare la nuova stagione. «Ma quest´abbraccio è una notizia», Simona Ventura, madrina della serata, annuncia il trionfale rientro del figliol prodigo Lavezzi, di ritorno dopo essere stato uccel di bosco per qualche tempo e dopo aver ricevuto gli attestati di stima della società: «E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho. Vuole un adeguamento di contratto? Ma se ha fatto sette gol, e non ci ha neanche portato in Champions League!» Al suo rientro a Napoli,
Lavezzi ha riabbracciato la squadra, vicino all’emozionato
Quaglierella , quello che “ho realizzato il mio sogno di bambino”.
Donadoni alza la mano e chiede: “Presidente ho bisogno di un esterno”. De Laurentis risponde: «Comprati tu l'esterno!». E badate bene, il presidente non è arrabbiato, sta «solo esternando le sensazioni di chi si prodiga tanto per rendere competitivo il Napoli».
A
Torino succede di tutto. «Infami, vergognatevi», «andate a lavorare» e «vi romperemo il c…», sono i cori che hanno accolto la squadra e il Presidente Cairo, quello che non ha mai accettato i consigli di Moggi e quello che forse avrebbe fatto meglio a seguirli.
A Roma c’è
Totti e non è una novità. La notizia però non manca mai! Il pupone di Roma, dopo essere stato incoronato re fino al 2014, promette: «Rivinco lo scudetto in 5 anni». Si vede che il piano quinquennale è contagioso... Situazione ingarbugliata a Roma, la politica chiede ancora una volta “tolleranza” e protezione per Rosella, e chissà se la politica chiederà anche uno scudetto.
A Milano è arrivato
Eto’o , il sostituto di Ibra, ma non bacia la maglia: lui prima “se la suda”. Vabbè, non sarà stato il suo desiderio di bambino, non sarà stato sempre tenero con Mou in passato - basta ripensare a cosa disse riguardo lo Special One qualche anno fa: «Non sarei capace di giocare in una squadra allenata do Mourinho nemmeno a fronte dei tanti milioni che mi potrebbe offrire il Chelsea» -, però giura impegno e di non aver mai rilasciato quelle dichiarazioni!
In casa
Milan è tutto sereno: Galliani non è preoccupato, Berlusconi vuole puntare sui giovani, Leonardo chiede rinforzi e la squadra perde tutte amichevoli. La notizia, in questo caso, è una non-notizia: San Berlusconi risolverà tutto. Dopo l’incontro a Milanello, Pirlo rimarrà al Milan a vita, ed è stato raggiunto l’accordo per Klaas Jan Huntelaar con il Real Madrid.
La situazione non è migliore a
Firenze , dove la Fiorentina, dopo aver acquistato
Marchionni , chiede la sua “degobbizzazione” e per farlo richiama un rito tribale: strappare alcune pagine della rivista Hurrà Juventus”. Alla fine i supporter si sono accontentati di far sottoscrive la tessera ufficiale del viola club all'ex juventino.
C’è modo anche di leggere di un improbabile
Ronaldo , ricordo sempre più sfocato di un tempo che fu, che decide di darsi una ritoccatina al look. Troppo grasso? No problem: c’è la liposuzione! L’addome piatto è assicurato!
Primo impegno ufficiale dell’
Inter di Mou e prime recriminazioni: «In campo solo l'Inter» e rivolto ai giornalisti cinesi: «Non capite nulla di calcio»!
Replica immediata di
Lotito : «I soldi non sono tutto…per vincere con il risultato indicato dall'allenatore dell'Inter occorre segnare 3 gol ed è proprio quello che i nerazzurri non sono riusciti a fare ». Consigliamo allo specialone un’altra visita al negozio di tarocchi!
Fa caldo, ci sono poche attrattive, perché non sorridere un po’?
Commenta l'articolo sul nostro forum!