Ho il voltastomaco, a proposito di commenti, opinioni e sospetti. E’ ancora in corso un processo, a Napoli, mentre numerose sentenze di vari tribunali amministrativi e penali hanno chiuso i fascicoli con la dicitura
innocente . Ma la (presunta) società più dopata, ladra e comandata a suo tempo da una banda di truffatori continua a fare notizia, anzi, sarebbe più corretto dire scandalo, visti i termini usati da carta stampata e opinionisti dopo il caso Mauri.
Constato: sta tornando prepotente quel dichiarare "
lo dicono tutti " (coloro che gravitano nel mondo del calcio - cit.), quel sentenziare un episodio come il nuovo vento che soffia a favore dei bianconeri. Ma a nessuno frega niente di quello successo nelle aule di tribunale dopo l'estate del 2006. Le leggende, invece, quelle sì che sono un piatto ghiotto.
Le scene televisive del “processi fatti, che hanno accertato che gli arbitri pilotavano gli incontri” fanno schifo, anche perché chi dovrebbe tutelare il giuramento che ha fatto si ostina a
sospettare.
Abbiamo avuto una giustizia che ha sentenziato
l'inesistenza di un sistema, la
non alterazione della classifica, conseguenza della
non alterazione di alcuna gara , i
sorteggi regolari e
l'inesistenza delle ammonizioni . Ed in barba alle carte si continua a dare opinioni, distorcendo la realtà e non evidenziando di come quella giustizia impedì l'utilizzabilità delle intercettazioni, abolì la disciplinare, avallò la requisitoria prima delle difese, escludendo testimoni, prove a discarico e prove filmate, fino all'introduzione di un reato che non esisteva.
Che
rispetto merita un Paese che fa finta di niente, un Paese intero che è stato
preso in giro per un'intera estate, quella "coperta" dalla vittoria mondiale di undici bianconeri?
Che rispetto meritano coloro che continuano a raccontare favole?
Che rispetto meritano per aver fomentato l'arresto dell'assasino e oggi si trovano continuamente tra i cadaveri?
In questi giorni uggiosi l'attenzione di coloro che gravitano nel mondo del calcio è rivolta alla Champions League, ma sabato sarà nuovamente campionato. Sabato sarà Juventus-Livorno, anticipo del quarto turno.
Scommetto:
ai sospetti seguiranno le chiacchere .
Una Commissione (la Caf, ndr) fece emergere, dall’analisi di taluni fatti incontrovertibili, ciò che era nella
opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio, e cioè il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus.
Uno juventino scrisse a suo tempo che forse, magari, erano a gravitare al Bar dello Sport, oggi costoro continuano a soffiare il fuoco del giustizialismo, inconsapevoli che li brucerà.
Commenta l'articolo sul nostro forum!