Esposto Merlone - Parte seconda - udienza del 30/10/09 Interviene Ctalanotti : «Bruno Catalanotti per il Brescia Calcio. Per dire semplicemente, senza polemiche e con molta pacatezza, perché sono fatti che non mi toccano assolutamente, che: questi fatti sono profondamente diversi da come sono stati riferiti. Di ciò si occuperà il giudice penale e per quanto mi riguarda anche il giudice disciplinare. Non ho altro da dire»
Teresa Casoria: «Che dobbiamo fare su questa acquisizione? Sentiamo le altre parti e il pubblico ministero sull’acquisizione di questo documento. Pubblico ministero prego. Che dobbiamo fare, acquisirlo oppure non lo acquisiamo».
Capuano: «Presidente, lascio alle valutazioni del collegio la possibilità di intraprendere eventuali atti, quali possono essere anche la trasmissione di eventuali atti al pm» Cavolo, hai appena appreso la notizia di un possibile reato contro l’amministrazione della giustizia!
E infatti Teresa Casoria: «Il pm è presente in aula ha sentito».
Capuano: «Io non ritengo di richiedere personalmente gli atti alla Procura, non ravvisandosi dalla esposizione del difensore di Pairetto ipotesi di penale rilevanza. Anche perché peraltro mi sembra vi sono ipotesi di carattere disciplinare più che altro. Per cui nulla si interloquisce su quello».
Questa è un’autentica assurdità! Il pubblico ministero ha l’obbligo di esercitare l’azione penale (articolo 112 della Costituzione)! Questa per me è omissione in atti d’ufficio, altro che ricusazione!Trofino: «Ci rimettiamo alla valutazione del tribunale»
Di nuovo Capuano: «Presidente volevo solo rappresentare che è stato comunque esposto, voglio dire. Quindi in ogni caso l’atto in qualche modo è transitato attraverso le dichiarazioni, voglio dire…».
Commenta l'articolo sul nostro forum!