Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 04/11/2009 07:26:35
E sogni d'oro

 

3 Novembre 2009, Tel Aviv, Israele, Champions League, Pianeta Terra, data astrale anno 4° dopo la Buffonata.
La Juventus (o sedicente tale) si “impone” sul Maccabi e stante la vittoria del Bordeaux all'Allianz Arena avvicina la qualificazione agli ottavi. Nostro probabile capolinea alla luce della pochezza tecnica che questa squadra non manca di esibire nemmeno al cospetto di una rappresentativa da dopolavoroferroviario.
Un (dicasi UNO) tiro nello specchio, più un gol giustamente annullato, più qualche trillino di Diego... ciò è quanto i Ferrara boys producono contro una squadra che, lo ripetiamo, in Italia giocherebbe alla pari credo con la Cremonese, ma che se avesse in squadra Bruno o Annoni questi giocherebbero col n. 10 tanta è l'indole a spaccar gambe di questi mediocri dilettanti.

Il Duca sostituisce Cannavaro e, come sempre succede in questi casi, si patisce qualche 1 vs 1 ficcante in più ma perlomeno in fase di possesso la linea di difesa è sufficentemente alta per tenere la squadra corta. A centrocampo Giovinco da' forfait per noie muscolari, al suo posto Tiago (oh signur...).
Monocorde, nessuno, eccezion fatta per Diego e, talvolta, Camo che abbia un cambio di ritmo. Grosso, Melo, Poulsen... No, basta, “non so più come insultarvi”. Parlavo con un caro amico stasera, al quale dicevo che secondo me gli unici imprescindibili in questo momento sono Marchisio e Sissoko, gli unici due a centrocampo che garantiscano il dinamismo, il filtro e soprattutto gli inserimenti senza palla in grado di dare verve a questa squadra, altrimenti destinata ad un campionato da elettroencefalogramma piatto. Almeno quando Camoranesi si spegnerà del tutto e Diego verrà mandato definitivamente all'ospedale.

BUFFON 7 Sicuro che sia meglio un miracolo tra i pali piuttosto che un uscita aerea su palla inattiva? Fortunatamente il miracolo gli riesce....

CACERES 6,5 A me non è spiaciuto. Certo, gli uomini migliori del Maccabi gravitano dalla sua parte, ma bene o male tiene la posizione e non disdegna qualche discesa. Su una di queste, al 47', piazza l'assist gol. Si conferma sui livelli di Siena.

LEGROTTAGLIE 6 Tiene, quando può, la linea decentemente alta non concedendo niente agli avanti israeliani per vie centrali, fatto salvo qualche tiro da fuori dove ormai dovrebbe aver capito che se non esce lui incontro al tiratore i mediani se ne guardano bene.

CHIELLINI 6 Ordinario come il compagno di reparto.

GROSSO 5 Rimane bloccato dietro. Non ne hai già più a Novembre o Ciro t'ha legato col guinzaglio? Su una punizione del Maccabi manca la solita diagonale a stringere e l'esterno destro della sua zona non ci arriva per un soffio. Che le uniche “diagonali” che conosca siano quelle di “Forza 4”??

CAMORANESI 6,5 Si accende ad intermittenza e lo sappiamo, come sappiamo anche che ce più personalità nella coda dei suoi capelli che in certi strapagati bidoni che conosciamo presi tutti assieme...(li devo nominare? No, vero?)

POULSEN 4,5 Boh... Cammina... Il suo raggio d'azione è di 5 metri. L'andatura è da jogging primaverile. Non picchia neanche, tre volte il suo avversario gli attacca la zona, accentrandosi, e 3 volte lui beatamente osserva e gli concede il tiro. Ho letto che per qualcuno avrebbe anche giocato bene. Mah... Stiamo parlando di calcio vero? Di football... Giusto? IMPRESENTABILE

MELO 5 Il mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto è per quella sua boria da bullo discotecaro, da ras del quartiere, da “tamarro” insomma... E a me certi personaggi han sempre fatto piegare dal ridere. Per il resto, se costui vale 25 milioni per Paulo Sousa non sarebbe stato sufficente il tesoro della Corona Britannica.

TIAGO 4 Credo che a questo punto si offenderebbero anche i fantasmi dell'eventuale accostamento. Mezzo di sinistra nel 4-2-3-1 è un insulto all'evoluzione cerebrale umana... BASTAAAAAAA

DIEGO 7 Per l'impegno, la mole di lavoro e di palloni giocati, si abbassa fin sulla 3/4 a recuperar palla e provare ad imbastire. Giacché Melo gioca col punching ball del luna park e Poulsen coglie margherite...
Bene per stasera ma, vuoi anche per la quantità che si sobbarca, noto ancora poca esplosività nei frangenti o nelle zone di campo in cui dovrebbe diventare letale.

AMAURI 5 Camo direbbe: «Il solito Parruccone». Portami una bottiglia di ruhm e una dominicana max 20 enne quando torni va'.

DE CEGLIE 5,5 Rispetto a Tiago, si vede qualcuno correre sull'out sinistro. Per il resto non chiedetegli di dialogare palla a terra.

FERRARA 6 3 Punti e quasi qualificato, per cui sufficenza.
Auguri Ciro, che la Notte porti consiglio.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our