Centodiciotto e la sua Storia li dimostra tutti. La Storia di una Signora che accompagna l'Italia e la maggior parte degli italiani già dalla fine dell'Ottocento.
Nessuno di noi può andare con la memoria agli anni in cui su quella panchina di corso Re Umberto nacque la Juventus, tutti però possiamo ammirare le testimonianze di più di un secolo di gioie e trionfi sportivi. Le gesta di maglie bianconere al vento, di campioni come Bigatto col suo caratteristico cappellino e tutta la sua generazione giunti fino a noi attraverso immagini sgranate eppur preziose.
Solo alcuni hanno avuto il privilegio di vedere "in diretta" le sublimi giocate di Sivori accompagnato da Charles e Boniperti (le immagini di repertorio hanno deliziato chi scrive), molti di più sono testimoni della prima Juve del Trap che ci ha accompagnato fino ai primi anni ottanta con la cantilena "Zoff, Gentile, Cabrini, ... Brio, Scirea, ..."
E tutti siamo spettatori della storia attuale di Madama, che conta e annovera anche gli anni 2005 e 2006, Altrimenti sarebbero centosedici con due asterischi... Ma questa è una faccenda che per oggi possiamo limitarci a tenere a mente senza parlarne troppo. Oggi è giorno di festa, Buon compleanno Juventus!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!