Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. POSTER del 23/11/2009 07:32:14
Juventus 1 - Udinese 0

 

Di buono ci sono solo i 3 punti, e il rientro di Alex e Momo. Per il resto, poca roba. Questa Juve è poca cosa. Il primo tempo è stato inguardabile. Il secondo di poco migliore, goal escluso e un paio di perle di Diego-Alex.

Queste le mie personalissime valutazioni.

BUFFON = Guarda inorridito il primo tempo, da spettatore. Nel secondo all´11´ si complica la vita con un rinvio "pericoloso", ma al 20´ ritorna SuperGigi parando con poco stile ma con efficacia un tiro improvviso di Floro Flores. Al 48´ chiude la partita negando a Zapata l´ultimo tentativo per il pareggio. Gigi c´è!

CACERES = primo tempo difficile anche per l´uruguagio. Prova a dialogare con Camo ma con poco costrutto. Sbaglia passaggi e sovrapposizioni. In fase difensiva sembra migliorato. Nel secondo tempo si trova meglio e confeziona al 5´ l´assist per Grosso che realizzerà il goal della vittoria. Rinfrancato chiude con tempismo dietro e si proietta con maggiore frequenza in avanti. Niente di trascendentale, ma sembra in crescita.

GROSSO = vedi sopra per quanto riguarda il primo tempo. Con Sebastian non combina niente di eclatante, subendo le difficoltà enormi nell´impostazione della manovra bianconera e gli spazi ridottissimi offerti da una Udinese chiusa a riccio sulla sua metà campo. I pochi cross sono preda dell´attento Handanovic. Nel secondo tempo al 5´ si fa trovare pronto a raccogliere il passaggio di Caceres e sembra trovarsi meglio con Alex e Diego davanti. In difesa è poco impegnato, ma quando Floro Flores percorre le sue piste va in apprensione. Comunque evviva il suo primo goal in bianconero!

MELO = sbaglia lo sbagliabile, cioè quasi tutto. Non azzecca un passaggio rallenta manovra, sembra sempre fuori posizione, Per fortuna Ciro lo sostituisce al 6´ del secondo tempo con Sissoko che inizia a sradicare palloni dai piedi dei giocatori friulani e rischia di fare un super-goal con un tiro al fulmicotone da trenta metri, di poco alto. Vederlo nel nostro centrocampo da comunque sicurezza alla squadra. Bentornato Momo.

CHIELLINI = Annulla Floro Flores nel primo tempo, ma quando si avventura in avanti sbaglia pure lui (21´). Nei secondi 45 minuti si esalta in una chiusura da manuale al 23´ sempre su Floro Flores. Spazza l´area con tempestività nei momenti in cui l´Udinese tenta il forcing. E´ protagonista con Cannavaro di una indecisione alla fine che poteva costarci cara.

CANNAVARO = inoperoso e spettatore come Gigi nel primo tempo. Nel secondo rimane dietro a presidiare l´area.

CAMORANESI = anche lui coinvolto nel pessimo primo tempo della squadra. Non è la prima volta che quando la Juve comprime gli spazi e l´avversaria si rintana, trova grosse difficoltà a rendersi pericolosa. Al 30´ un suo pericoloso tiro viene rimpallato. Nel secondo tempo giostra più al centro e si trova meglio con le sovrapposizioni di Caceres. Cuce gioco in tutte le parti del campo e al 31´ un suo colpo di testa rimpallato da Basta dopo un corner calciato da Alex, costringe l´ottimo Handanovic ad una grande parata. Comunque rimane il più continuo anche quando non si esprime ai massimi livelli.

POULSEN = il migliore dei due centrali davanti alla difesa. Nel primo tempo fa il suo e tampona le falle prodotte da Melo. Nel secondo tempo fornisce a Caceres l´ottima palla per l´assist a Grosso. Una delle migliori partite del danese in bianconero (stasera d´acciaio, per la maglia !). Becca un´ammonizione per fallo su Asamoah al 43´, ma prima (30´) serve un bel pallone ad Amauri, anticipato.

AMAURI = sbatte male contro Zapata e Coda. Servito poco e male il primo tempo si magia comunque un goal al 36´, quando solo davanti ad Handanovic si produce in una mezza spaccata di stinco, con il portiere friulano che ringrazia. Per il resto non la vede mai. Nel secondo tempo arriva con un attimo di ritardo, al 30´, su passaggio invitante di Poulsen, e Zapata lo anticipa. Alla fine conquista colpi di testa in area bianconera e una...scarpata in rovesciata, da Floro Flores. Serataccia per il centravanti.

DIEGO = involuto nel primo tempo. Ferrara lo vuole più vicino all´area avversaria. Ma in spazi ristretti e con i pochissimi palloni giocabili per l´imprecisione e la lentezza dei compagni, non è riuscito a combinare niente di concreto. Alcune punizione battute bene in area friulana, ma tutte preda di Handanovic. I friulani lo tartassano sotto gli occhi dell´arbitro Brighi che ammonirà solo Asamoah e sventolerà il cartellino giallo anche per il brasiliano(45´), per un fallo su Handanovic in uscita. Nel secondo tempo continua a conquistare punizioni e duetta bene con Alex sulla sinistra, ma ci si aspetta molto di più da lui. Al 40´ Ferrara lo sostituisce con De Ceglie che mette corsa e muscoli sulla sinistra. Al 47´ confezione uno splendido cross in corsa sul quale nessun bianconero arriva per la deviazione.

GIOVINCO = a sinistra si rende pericoloso all´11´ con un tiro che Handanovic para, poi niente più. Subisce la fisicità di Basta e i suoi scambi con Grosso non sono mai pericolosi. Al 38´ conquista una punizione sulla tre quarti, improduttiva. Prestazione sottotono, coinvolto nel grigiore di tutta la squadra. Al 6´ del secondo tempo lo sostituisce Del Piero. Comincia questa sera il suo campionato. Si piazza vicino ad Amauri, ma prova anche a dialogare con Diego, alternandosi con lui a sinistra. Al 31´ fornisce un bell´assist a Camo su corner. Il guardalinee gli fischia una serie notevole di fuorigioco e di falli contro (verrà anche ammonito) e pochi a favore. Ben tornato Alex !!!

Ripeto, 3 punti in cascina. Conferma del suo posto di Champions in classifica, ma la squadra ha prodotto una prestazione mediocre e un primo tempo pessimo. Mi ripeto, ma questa Juve per esprimersi al meglio deve giocare sugli spazi, che non deve comprimere, mai.
Invece...Ciro dai è evidente!

commenta le pagelle nel forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our