Credevamo che nel mese che avrebbe portato lo scudetto alla Juventus sarebbe stato arduo scegliere l'antijuventino del mese, e invece anche qui c'è stato un vincitore con qualche turno di anticipo...
Gli utenti del nostro forum e i follower di Twitter hanno decretato che Mario Sconcerti è meritevole del riconoscimento perché nel corso del mese ha saputo esprimere in modo compiuto il senso di sofferenza nel veder trionfare la Juventus. A tal riguardo resteranno indelebili le seguenti affermazioni: «Errori arbitrali in favore della Juve? Ci sarà sempre un canale ufficioso tra la Juve e la federazione degli arbitri». (Link)
Ulteriori meriti vanno riconosciuti a Sconcerti per aver ricordato che Higuain mette "legittimamente" le mani addosso all'arbitro Irrati perché Bonucci due settimane prima aveva messo la testa contro l'arbitro Rizzoli (?) (Link): «È legittimo il nervosismo del Napoli (e di Higuain, ndr)» >.
Il premio di questo mese risulta ancor più meritato laddove si considera la seguente dichiarazione: «Trovo statisticamente insopportabili 28 vittorie della Juve consecutive, non ci sono, non esistono, per cui io resto aggrappato alla mia piccola scienza, però se resto aggrappato alle cose che sono evidenti, il campionato è molto vicino ad essere chiuso» (Link).
L'antijuventino del mese di aprile 2016 quindi è Mario Sconcerti, che succede a Paolo Liguori nell'albo dei vincitori. Un premio il nostro che nasce forte e continua a iscrivere nomi illustri (Link).
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?